“Un uomo non ti tratterà mai meglio di un grande magazzino”

così diceva Rebecca Bloomwood

Ciao bellezze,

siete pronte per i saldi invernali 2017? Noi abbiamo fatto un lungo, lunghissimo elenco, per fortuna siamo tutti i gironi in Corso Buenos Aires, così potremo correre già il primo giorno e tuffarci nella mischia per aggiudicarci i capi tanto desiderati.

Avete messo da parte i soldini, allungato la vostra wishlist per dare sfogo allo shopping? Oggi iniziano ufficialmente a Milano e noi siamo stra felici. La caccia all’affare, in particolar modo da noi donne, è già iniziata tempo fa con le cosiddette “missioni investigative” per individuare un capo che da oggi sarà messo in vendita ad un prezzo inferiore di quello segnato sul cartellino.

Qualcuno ha detto Saldi?: ecco cosa acquistare!

Saldi 2016: qualcosa torna sempre utile!

 

Durante l’anno cerchiamo di non spendere e spandere, ci togliamo solo qualche sfizio (esempio: quando vedi un paio di scarpe e non puoi proprio resisterli, oppure quella borsa in vetrina che sembra essere fatta apposta per te), così nasce una spendacciona.

Spendaccione si nasce o si diventa? (Blery fa parte della prima categoria 🙂 ).

I negozi sono ormai pronti, entri e non capisci più nulla, non vedi altro che file di pantaloni, file di abiti, di maglioni, scarpe e borse. La domanda nasce spontanea: cosa mi compro? Una voce chiara e forte dentro di te grida: tutto, ma poi la vocina sottile e quasi inudibile della coscienza: solo quello che realmente ti serve. E’ così difficile capire cosa serve realmente quando davanti a te si estende una marea di capi tutti da provare, selezionare e acquistare. Nel periodo dei saldi ci sentiamo un po’ tutte “La ragazza con la sciarpa verde” ovvero Rebecca Bloomwood, che si tuffa nei negozi e acquista senza mai fermarsi.

Ma non preoccupatevi proprio per questo abbiamo pensato di correre in vostro aiuto, selezionando i capi che non devono e non possono mancare nell’armadio di coloro che amano il mondo fashion e non. Non sempre serve spendere tanto, rifare il guardaroba ad ogni sezione di saldi, basta fare una selezione di ciò che abbiamo nell’armadio, abbinare i capi tra loro e cercare di capire cosa manca per poter rendere il nostro outfit unico.

Gli sfizi? Certo che potete toglierveli, d’altronde aspettiamo tutto l’anno questo momento e non possiamo non acquistare anche ciò che ci piace, poi per gli abbinamenti ci pensiamo una volta a casa, ma questo deve succedere con pochi capi non con tutti. Meglio spendere acquistando capi che realmente indosseremo e non da abbandonare nell’armadio.

Ecco qui su cosa puntare assolutamente: parola di fashion blogger 🙂

MISSIONE: ZARA STYLE!

Il cappotto stampa check.

Iniziamo proprio con un capo che vale la pena avere sempre: il cappotto. Un capo intramontabile, di diverse forme e lunghezze che però non deve assolutamente mancare nel nostro armadio. Con i saldi cogliete l’occasione e puntate sulla stampa Check, da Zara ne trovate di bellissimi e a prezzi super accessibili. Ecco i nostri preferiti.

Il blazer lungo.

Il nostro capo preferito in primavera e autunno, assolutamente IN sempre, perfetto sia con gonna che con pantalone.

Il pullover stampato.

Il pullover l’alleato numero uno per combattere l’inverno, essere chic anche quando fa freddo è possibile se si indossa un pull super colorato o in stampa floreale.

Il pois.

Abiti, gonne e camicie a pois, sarà uno dei capi di massima tendenza della prossima primavera estate.

Camicia in denim.

La camicia è un must have, andrà sempre di moda in tutti i colori, quest’anno però puntate su denim ricamato e sarete al TOP.

Il tronchetto.

Lo stivaletto per eccellenza, comodo e chic sia di giorno che di sera. Perfettamente in sintonia con gonne, vestiti e pantaloni. Se avete già quello classico, puntate su velluto, stampa floreale, glitter e fantasie.

saldi

La maxi pochette.

Ideale per quei giorni interminabili, quando dal lavoro passiamo direttamente all’aperitivo e alla serata con le amiche. Perchè avere il cambio di borsa quando una maxi pochette può essere la soluzione?!

Questi sono solo alcuni dei tanti, voi fate la vostra scelta in base ai gusti e preferenze.

Baci e buon shopping!

-Blery&Ily-

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

Inoltre vi consiglio di leggere...

6 comments

Rispondi

A me mancano il cappotto stampa check e la maxi pochette che tra l’altro nella vostra selezione trovo stupendi. Me li segno e spero di trovarli uguali. Sperem! 😉
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

Rispondi

Oggi abbiamo fatto un salto da Zara, devi munirti di pazienza e sgomitare in mezzo alla gente.
Bacione
Blery&Ily

Rispondi

Ottimi consigli, io non vedo l’ora di andare a fare shopping
http://www.alessandrastyle.com

Rispondi

Ahahah come tutte noi. Buon shopping cara!

Rispondi

Ciao ragazze, oggi per me è stata una giornata shopping! Ho seguito alcuni vostri consigli… un bacio da Roma

Rispondi

Ciao cara, ci fa piacere… Sarà stata una bella giornata tra i mille negozi.. Ahahah salutaci la splendida Roma!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *