Buongiorno bellezze,

ancora una volta vi portiamo nel mondo dei matrimoni affrontando un nuovo argomento, quello del velo da sposa.

Il velo da sposa ha una storia da raccontare. Anni e anni fa, quando i matrimoni erano ancora combinati, il velo serviva per nascondere la sposa al futuro marito fino alla fine della cerimonia. Il marito non doveva guardare la bellezza della sposa, ma la sua anima, il velo nascondeva il viso proprio per questo motivo, cosicché il marito non potesse fare marcia indietro. Nel medioevo invece, il velo da sposa veniva decorato da perline che servivano a scacciare il malocchio.

Diciamo che col passare degli anni tutto è cambiato e il velo da sposa è rimasto soltanto un accessorio che completa l’abito. Tante però sono le spose che decidono di farne a meno e non lo indossano proprio.

Voi siete per il velo si o il velo no?

Noi siamo decisamente per il velo si, troviamo che sia un accessorio che completa e dia qualcosa in più all’outfit di quella giornata così speciale. A settembre si sposa nostra cugina ed era proprio alla ricerca di un velo che andasse bene per l’abito che ha scelto. Si è imbattuta su questo sito online, Airmode, che offre davvero di tutto per il giorno del matrimonio, dagli abiti agli accessori. Siamo rimaste colpite dalla varietà di abiti che si possono trovare all’interno di questo sito, per matrimoni da principessa, matrimonio all’aperto, al mare, in campagna e tanto altro.

Ad ogni abito, il proprio velo.

Lei sta organizzando su matrimonio all’aperto, sul lago, il suo abito sarà una via di mezzo tra lo stile principessa e quello a sirena, lo ha personalizzato nei minimi dettagli e il velo lo vorrebbe lungo lungo che svolazzi al suo arrivo.

Il modello del velo che ha scelto è molto semplice, così si abbina perfettamente al suo abito elaborato e in pizzo, ovviamente non possiamo indicarvi quale esattamente sarà il velo che andrà ad indossare, ma possiamo dirvi che è uno di quelli che vi indichiamo qui sotto.

A settembre potremo svelarvi quale sarà stata la scelta di nostra cugina. Per chi è alla ricerca dell’accessorio che fa la differenza, senza voler spendere un capitale, il sito Airmode è quello che fa per voi.

Diteci cosa ne pensate del velo da sposa, voi lo avete indossato/lo indossereste al giorno del vostro matrimonio?

velo da sposa

Intanto che lei era presa con la scelta del velo, noi ci siamo concentrate sugli abiti da sera. I matrimoni sono l’occasione giusta per sfoggiare abiti lunghi, abiti da sera che magari non si indossano sempre, anche neri perché no! Sullo stesso sito abbiamo trovato questi bellissimi abiti neri, lunghi, in pizzo (che si intonano con l’abito della sposa) e sono molto belli. Il nero è un colore molto raffinato, se spezzato con gli accessori giusti va benissimo anche per un matrimonio. Non abbiamo ancora scelto quali saranno i nostri abiti da invitate, ma quelli che vi facciamo vedere qui ci piacciono davvero molto. Che ne dite?

 

Baci

-Blery&Ily-

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

Inoltre vi consiglio di leggere...

10 comments

Rispondi

These dresses are amazing!
xx

http://www.mybeautrip.com

Rispondi

Thanks dear!
have a nice weekend!

Rispondi

Al mio matrimonio non l’ho voluto…ma credo che se dovessi scegliere ora cambierei sicuramente idea:) Un abbraccio
VLifestyle

Rispondi

Sarai stata bellissima comunque! Bacione

Rispondi

Bel post!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

Rispondi

Grazie Mary,
bacione anche a te e buon weekend!

Rispondi

wow, these dresses are so so stunning! Thanks for sharing.

X Merel
http://www.andathousandwords.com

Rispondi

Thank you Merel!
Kisses

Rispondi

Anche per noi è decisamente velo si! 😉 … Belli gli abiti che avete selezionato!!
Un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/

Rispondi

Grazie ragazze! Bacione e buona domenica!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *