Ormai il caldo è esploso anche in quel di Milano, l’estate si respira nell’aria, i fiori profumano e gli uccelli ci tengono compagnia con il loro canto.

E’ proprio in questo periodo dell’anno, puntuale tutti gli anni, tra impegni lavorativi che non hanno fine e la stanchezza che si fa sentire, che prende forma nella mia mente un pensiero fisso.

Dove andare in vacanza?

 

Mare cristallino tra sogno e realtà!

 

Tra le mille mete che vorrei visitare la Sardegna rimane comunque uno dei posti più belli, una delle isole in cima alla lista per il suo mare cristallino. Spesso facciamo l’errore di guardare mete lontane, di pensare a spiagge esotiche senza tenere presente che in Italia abbiamo delle spiagge bellissime.

Ve lo dimostro anche! Provate a scrivere su Google la parola Sardegna e vedrete che si aprirà un infinità di immagini, spiagge bellissime, mare azzurrino, una natura mozzafiato.

Non ho proprio saputo resistere, così dopo una lunga giornata di lavoro, un bagno caldo e una cena salutare, mi sono messa alla ricerca del luogo giusto da visitare per un po’ di sano relax.

La mia meta: la Sardegna!

Si sa che la prima cosa da guardare quando si prenota una vacanza, oltre al luogo scelto, è il trasporto. Andiamo in Sardegna, ma come ci andiamo? 

Abbiamo digitato su Google prenotazioni online traghetti per la Sardegna e abbiamo trovato quello che faceva per noi. Vogliamo muoverci e vedere più posti possibili, la macchina è fondamentale e il traghetto ci sembrava la soluzione migliore per portarla con noi.

Il mio ragazzo direbbe: il mezzo giusto per le mie valigie, ma questo è un tasto dolente.

Sito facile da usare e veloce nel trovare la soluzione migliore. Diverse soluzioni, tutte studiate per rendere il viaggio confortevole in base alle nostre esigenze.

Arrivata in terra Sarda non ho saputo resistere e mi sono trasformata in una cinesina che scatta foto a destra e a manca. Non potevo non farvi vedere qualche scatto della mia mini-vacanza all’insegna della scoperta di luoghi bellissimi, relax totale e tanto tanto porceddu! 😉

La Sardegna è tutta bella e visitarla in una vacanza sola è impossibile. Qualche anno fa sono stata anche a Stintino e La Pelosa è una delle spiagge più belle, insieme a quella di questa foto. Qui sono alla spiaggia di Porto Pino, chilometri e chilometri di spiaggia dalla sabbia bianchissima si estendono sotto i nostri piedi. L’acqua cristallina e poco profonda permette di fare lunghe passeggiate, godere della bellezza del luogo e della sensazione di pace che si respira.

mare cristallino

In vacanza non mi faccio mancare nulla e non sto attenta a cosa mangio e/o bevo, d’altronde sono in vacanza e mi prendo tutto quello che ha da offrirmi.

Ho scoperto di essere amante del porceddu allo spiedo (il maialino) e delle seadas (tipico dolce sardo) al miele. Per non parlare dei malloreddus (tipo di pasta), culurgiones (ravioli con un profumato ripieno di patate, pecorino e menta caratterizzati dalla classica chiusura a spiga) e della fregola (costituita da piccole palline di grano duro e acqua, lavorate a mano e tostate nel forno), davvero particolare, spesso viene chiamata anche cous cous italiano.

Se mi vedete ingrassata ora ho svelato il perché :-). E pensare che questo è l’inizio dei miei weekend e mini-vacanzine prima di quelle ufficiali ad agosto, se vado avanti così altro che dieta, dovrò stare a digiuno per ricorrere ai ripari.

Voi avete già deciso quale sarà la meta delle vostre vacanze e/o mini-vacanze? Ancora no?! Allora qui vi lascio una fonte piena di idee, a cui ispirarsi e i luoghi più belli da visitare sull’isola. Fatemi sapere cosa avete scelto.

Baci Baci

-Blery-

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

Inoltre vi consiglio di leggere...

8 comments

Rispondi

Che posto meraviglioso, come mi manca il mare!!!
xx Elisa
http://www.francinesplacediy.blogspot.com
DIY & LIFESTYLE BLOG

Rispondi

Si davvero bello, se ti capita vai perché merita.
Baci

Rispondi

Meravigliosa la Sardegna, non vedo l’ora di tornarci!
Kisses, Paola.
Expressyourself

Rispondi

Proprio così Paola!
Baci

Rispondi

Che meraviglia!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

Rispondi

Grazie Mary, bacione anche a te!

Rispondi

Bellissima la Sardegna, ci vado spesso!
Baci
Cinzia

http://Www.callmeblondiebycinziasatta.com

Rispondi

Si davvero bella! Baci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *