Buongiorno bellezze!

Eccoci qua! Con l’estate alle spalle e le feste natalizie che ci attendono la ciccia è in agguato.
Il fatto che l’estate sia appena finita e che per la prova bikini mancano parecchi mesi, non significa che possiamo lasciarci andare (anche perché quando arriverà Maggio dovremmo fare il doppio del lavoro per eliminare i tanto odiati “rotolini”).
Ma questo vuol dire che dovremmo rinunciare al sapore dei piatti autunnali o rinunciare ai luculliani pasti natalizi?

3 consigli per tenersi sempre in forma anche durante le feste!

10 giorni di Tummy Tea Tox: tempo di cambiamenti!

Sicuramente no! La vita è una e bisogna godersela fino in fondo.
Come sempre, quello che ci permette di non accumulare chili di troppo è non esagerare.
Eccoti qui 3 consigli che ti permettono di mantenerti in forma senza dover rinunciare al piacere del cibo.

Mantieniti in forma con l’attività fisica

Il primo consiglio è sicuramente quello di mantenersi in forma con l’esercizio fisico.
Molti con l’arrivo delle stagioni fredde rinunciano ad andare a correre al parco o di fare una semplice passeggiata all’aria aperta. Niente di più sbagliato! Di certo non è consigliato uscire con la pioggia a catinelle, ma non farti fermare da un po’ di freddo: copriti bene e muoviti.
Se poi non tolleri l’aria fredda allora attrezzati per svolgere attività fisica in casa.

Il tapis roulant o la cyclette sono degli ottimi alleati. Se non possiedi questi due attrezzi e non vuoi spendere soldi, niente paura. Internet è pieno zeppo di video tutorial che mostrano esercizi che ti permettono di tonificare o smaltire calorie, quindi niente scuse!

Attenzione all’alimentazione

Come già detto le feste sono dietro l’angolo. Questo vuol dire che la tentazione sarà tanta: come fare a rinunciare a certi piatti tipici natalizi? Il trucco è mangiarli si, ma senza esagerare.
Quindi, se la tua cara nonnina ha preparato 10 varietà di biscotti, assaggiane qualcuno, ma poi fermati e ricordati che il periodo estivo non è poi così lontano 😀 .
Se poi non vuoi proprio rinunciare al gusto, ci sono alcuni trucchi che ti permettono di mangiare sì con gusto, ma con poche calorie.
La cottura a vapore, ad esempio, ti permette di preparare succulenti piatti senza aggiungere grassi.
E che dire dei super versatili e performanti microonde? Questi elettrodomestici non solo ti permettono di cuocere brevemente, ma sono dotati di funzioni che ti permettono di cuocere a vapore, o addirittura, di realizzare uno yogurt fatto in casa. I più moderni modelli, dotati di funzione crisp, ti permettono di ottenere chips di patate non facendoti rimpiangere la frittura. Al sito fornoamicroondeclick.com puoi trovare moltissimi modelli che hanno proprio questa funzione.

Non farti mai mancare l’acqua

Si sa, quando fuori ce freddo la voglia di bere cala. In realtà la quantità d’acqua da bere consigliata resta sempre di circa due litri. Bere è fondamentale sotto diversi aspetti: l’acqua è necessaria per regolare certi processi cellulari; mantiene la pelle morbida ed elastica; ci fa drenare i liquidi in eccesso.
Se quindi la sensazione di sete è poca, puoi risolvere il problema grazie ad un app, o mettendo la bottiglia a vista, così che vedendola ti ricordi di bere.

Questi 3 consigli possono risultare banali ma, chissà perché, si fa molta fatica ad essere costanti, anche per mantenere una sola buona abitudine di quelle appena lette.
Se invece mantenute con costanza, queste 3 azioni ti permettono di goderti il cibo senza rimpiangerlo!

Baci Gilrs!

-Blery&Ily-

 

tenersi in forma

 

Seguiteci su:

INSTAGRAM / FACEBOOK TWITTER GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

Inoltre vi consiglio di leggere...

6 comments

Rispondi

ottimo!sono le tre regole fondamentali e io cerco di seguirli per evitare la brutta sorpresa dopo la festa 😉

Rispondi

Eh si pure noi, ma non sempre ci riusciamo. Siamo golose e ormai si è capito, ma ogni tanto cerchiamo di ritornare in riga.
Baci

Rispondi

Ottimi consigli girls! 🙂
Buon week-end
kisses
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/

Rispondi

Grazie ragazze!
Bacione

Rispondi

Io a dire il vero, non praticamente mai smesso di fare attività fisica quest’anno…e devo ammettere che ho notato una certa diffirenza… devo però ricordarmi di bere più acqua, spesso essendo fuori bevo moltopoco.

Ottimi consigli ragazze, anche se voi non ne avete proprio bisogno!

un abbraccio

http://www.theshadeoffashion.com/tempo-amore-3-0-badoo/

Rispondi

Grazie tesoro sei fin troppo gentile! Anche noi dovremmo iniziare con l’attività fisica, quest’anno l’abbiamo praticata poco o niente. Tieni duro anche per noi! bacione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *