Buongiorno bellezze!

La moda per le donne può essere un campo minato di dilemmi… cosa comprare, quali colori scegliere, quali stili, come mantenere i propri vestiti al sicuro ecc. Esistono così tante informazioni che può essere abbastanza scoraggiante, ma questa semplice guida, aiuterà a sfruttare al meglio quello che abbiamo nell’armadio e sembrare più eleganti, come essere appena uscite dalla passerella di un grande stilista!

La moda femminile: piccola guida necessaria!

Suona bene?

La cosa principale, quando ci si veste nelle diverse stagioni è, indossare i colori di quella stagione in modo da sentirci dentro di essa e non fuori luogo. Tenere d’occhio i siti web di moda, come vogue.com e elle.com, per vedere quali colori hanno fatto il boom durante le settimane della moda può dimostrarsi molto utile per rimanere aggiornati sulle tendenze del momento. Per esempio, il colore borgogna è uno dei più gettonati per l’autunno di quest’anno. Così per l’inverno, via libera ai rossi ricchi, indulgenti, marroni e toni di bordeaux e sarai al passo con le tendenze. Un bellissimo abito morbido di un bel colore profondo non solo apparirà bene ma ti darà un tocco alla moda.

Essere sexy non è qualcosa di cui avere paura e le donne dovrebbero sentirsi a proprio agio mostrando anche solo una piccola parte del proprio corpo. Divertirsi con la moda e la femminilità fa sentire meglio chiunque con il proprio look, basta ricordare che, meno è meglio è, e non si potrà sbagliare.

Quando si va a fare shopping bisogna sperimentare, lasciando a volte da parte l’abitudine di acquistare sempre le stesse cose. Non deve essere un cambiamento drastico, ma si potrebbe cercare di aggiungere elementi diversi al nostro look, come collane, tacchi alti, cinture grandi, ecc. Si cambia sempre poco alla volta, mentre le stagioni passano, lo stile resta e si rinnova.  In ogni modo, scegliere i vestiti ci fa sentire meglio, come ad esempio un bellissimo abito sexy, favoloso da solo, ma aggiungendo una cintura ed una borsa che cattura lo sguardo, dona al nostro look qualcosa di più, rimanendo sempre al passo con le tendenze del momento.

Infine, prendersi cura delle piccole cose. Ad esempio, rimuovere sempre le etichette dalle suole delle scarpe quando li compriamo … sgradevole se viste da tutti. Tagliare le etichette lunghe all’interno degli abiti e lacci che fuoriescono, noi lo facciamo sempre e voi? Non c’è niente di peggio che vedere quei lacci che pendono sulle braccia, rovinano la bellezza di qualsiasi abito. Utilizzare solo appendiabiti in legno per conservare meglio i vestiti, quelli metallici distruggono totalmente la forma degli indumenti e distorcono la loro linea in modo irreversibile.

Bisogna però prendersi cura anche di noi stesse oltre che dei nostri abiti. Manicure in ordine, capelli perfetti e un make-up da favola … allora l’abito sarà solo la ciliegina sulla torta. La bellezza viene dall’interno verso l’esterno e se ci si sente bene il tutto risalterà sempre di più.

I vestiti non sono cosa da temere, ma qualcosa con cui divertirsi. Solo seguendo alcune semplici regole si può ottenere il massimo dal proprio armadio e assicurarsi che le prime impressioni durino! Ricordare sempre che non c’è una seconda occasione per una buona prima impressione.

Baci girls!

-Blery&Ily-

 

 

Seguiteci su:

INSTAGRAM / FACEBOOK TWITTER GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

Inoltre vi consiglio di leggere...

4 comments

Rispondi

Perfettamente d’accordo sulla sperimentazione: bisogna provare, osare e cambiare… sempre con un occhio di riguardo per il buon gusto 🙂

Rispondi

Assolutamente d’accordo con te

Rispondi

Magari avere i capelli sempre in ordine…per me è un miraggio! Però come avete suggerito voi, mi affido a Internet per scovare i colori di tendenza.

Rispondi

Per capelli sempre in ordine servirebbe un parrucchiere in casa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *