Sta per arrivare il freddo: sei pronta? È il momento di tirare fuori dal guardaroba i tuoi capi invernali. Se hai voglia di distinguerti anche con il cielo grigio, basta poco per trasformare un maglione e un paio di jeans in un look casual adatto per l’ufficio o per il cinema.

Scopri in questa pagina i 6 look casual più belli per l’inverno!

6 look casual per l’inverno in arrivo!
  1. La camicia a quadri, il maglioncino lavorato, i pantaloni a sigaretta e le decolté

La camicia a quadri del tuo lui si reinventa facendo capolino sotto ad un maglioncino corto, lavorato, magari dai toni freddi, come il blu scuro o il verde bottiglia. Per un look davvero casual abbina un paio di pantaloni classici alla caviglia, scuri, con le tue chanel preferite e una shopping bag neutra.

 

  1. Il cappottino a tre quarti con i jeans strappati

Quest’anno torna il cappottino a tre quarti, che arriva poco sotto la vita: giovanile e sbarazzino, si può portare anche aperto quando non fa tanto freddo ed è largo e squadrato, dal taglio maschile, con bottoni grandi. Abbinalo a un paio di jeans stretti in denim délavé, con strappi sul ginocchio, e completa con un bel borsalino con la fascia che richiama il denim dei jeans e una microbag con applicazioni colorate.

 

  1. La maxishirt con i leggings

Se scegli con stile l’abbinamento dei colori e i tagli dei tuoi capi, anche il classico accostamento tra la maglia lunga e i leggings può diventare un outfit casual per andare al lavoro e non soltanto per restare in casa a guardare sul divano la tua serie preferita.

Il segreto sta nello scegliere una maxishirt con un taglio obliquo, che scende dolcemente su di una spalla, che copre le cosce ma che segue la linea dei fianchi.

I colori di quest’anno sono il rosso in tutte le sue gradazioni e il grigio chiaro. Abbina il maglione con leggings superaderenti, o calze spesse e coprenti, e un paio di stivali sopra il ginocchio ma senza tacco. La borsa ideale per questo look è una maxi tracolla colorata.

 

  1. Il chiodo nero con sciarpa multicolore e maxigonna

Il chiodo nero di pelle è un capo must anche in inverno, specialmente se indossato sopra un caldo maglioncino di lana avvitato e completato da una sciarpa in lana multicolore, di quelle grosse, calde e morbide. Il contrasto tra la pelle e la lana è davvero originale e si abbina alla perfezione con una maxigonna, magari con grandi fiori stampati, e scarpe stringate di pelle basse.

 

  1. Il maglione dolcevita con la gonna ampia

Se in inverno adori il calduccio sul collo e sulle spalle, questo abbinamento casual è perfetto per te: il classico maglioncino dolcevita in lana nera, accostato alla gonna ampia e lunga, e ad un paio di stivali neri. La gonna che ondeggia e si allarga camminando sotto il maglioncino nero farà girare la testa a tutti.

Puoi osare con la gonna: verde acido ad esempio, o rosso fragola, per un tocco di luce.

 

  1. Maxi scialle, minidress, ankle boots

Tante parole inglesi per un look davvero d’effetto: al posto del solito piumino, prova un maxi scialle dalle fantasie etniche, o con le maxi righe, che lascia intravedere un minidresss in tinta unita scura. Completa il tuo outfit con stivaletti alla caviglia e tacco medio. E non dimenticare gli occhiali da sole, rigorosamente total black!

Allora fanciulle cosa ne dite di questo look? Possono andare per l’inverno che ci aspetta? Se vi piacciono li trovate tutti da Zara!

Baci

-Blery&Ily-

 

Seguiteci su:

INSTAGRAM / FACEBOOK TWITTER GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *