Pelle secca in inverno? Tranquille, è un problema comune. La colpa è delle condizioni ambientali che, in questa pungente stagione, portano tante conseguenze negative alla nostra cute. È il freddo il grande responsabile di molti di questi problemi, ma anche il vento sa come danneggiare la cute, mettendone in bilico la salute. Quali sono le situazioni peggiori alle quali va incontro la nostra pelle durante la stagione invernale? In primo luogo la disidratazione, che la impoverisce di liquidi e che la rende secca e scarsamente elastica: le conseguenze? Per via della povertà in termini di collagene, la pelle subisce problemi come le screpolature e le spaccature. Potrete coprirvi fino al naso, ma cambierà poco: niente impedirà al vento secco di penetrare i tessuti e al gelo di irrigidire la vostra cute. A meno che non sarete voi a intervenire, donandole nutrimento.

Pelle secca in inverno: ecco come coccolarla!

Secchezza in inverno: come idratare la pelle?

A tutto c’è una soluzione: basta rifletterci sopra. Dato che il problema è la mancanza di liquidi, ecco che la soluzione più scontata è l’idratazione fai da te. Come fare? Avete a vostra disposizione tanti trattamenti che aiuteranno la cute a ritrovare il giusto nutrimento, come ad esempio le creme idratanti. Ma un dei migliori rimedi per la pelle secca, è l’olio per il corpo, come questo satinante di Nivea. Gli oli infatti, grazie alla loro formulazione, riescono a penetrare negli strati più profondi della pelle, ripristinando lucentezza e morbidezza. Per quanto riguarda i rimedi 100% bio, anche qui non siete sprovviste di alternative di valore: l’olio di cocco è eccezionale, così come l’olio di mandorle dolci. Pure il burro di karité è ottimo: per idratare il viso, i capelli e anche le labbra.

Pelle secca in inverno: gli errori da evitare!

La strada che porta ad una cute in salute in inverno, è ricca di buche in cui inciampare: aguzzate la vista, quindi, evitando di commettere alcuni errori decisivi. Come l’uso del profumo, che è sempre meglio centellinare con parsimonia: quelli a base di alcool, poi, vanno evitati ad ogni costo. Quali sono gli altri errori da evitare, per una pelle in salute? Cedere alla pigrizia e rinunciare allo sport, solo perché fuori fa freddo: la pelle deve poter contare su una circolazione del sangue ottimale. Evitate anche di stressarla usando detergenti o prodotti a base di sostanze chimiche, e ricordatevi che è importantissimo mettere la crema solare anche in inverno.

Voi cosa ne pensate?

Baci

-Blery&Ily-

 

 

Seguiteci su:

INSTAGRAM / FACEBOOK TWITTER GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

Inoltre vi consiglio di leggere...

2 comments

Rispondi

Io odio l’inverno e con lui anche tutti i problemi che porta. Primo di tutto il freddo e poi la pelle secca. Quella del viso ma anche quella delle mani.
Ottimi consigli ragazze. Spero che abbiate trascorso un buon Natale e vi auguro una buona fine d’anno. Un bacio,
Eni

Eniwhere Fashion
My latest outfit

Rispondi

Grazie mille Eni, anche a te e alla tua splendida famiglia. Bacioni!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *