Buongiorno fanciulle,

in questo preciso momento siamo sedute all’ultimo piano della rinascente, gustandoci il nostro cappuccino vista duomo, siamo quasi altezza madonnina e Milano offre una vista favolosa.

Ci troviamo qui perché lo shopping richiama e non possiamo non approfittare di questi giorni dove i negozi fanno saldi anche del 50 o 70 percento. Dopo il nostro cappuccio andremo a sbirciare e strisciare ancora la nostra carta di credito e uscire dai negozi stracolme di borsoni.

Matrimonio in vista: ecco 5 idee di come vestirsi!

My little white dress: chic or choc?!

Poco tempo fa abbiamo avuto la notiziona che un altro matrimonio ci attende; eh si, a settembre si sposa nostra cugina. Questa volta, si tratta per noi di un matrimonio speciale! La cugina d’infanzia si sposa, quella con la quale abbiamo condiviso Barbie e Ken, abbiamo indossato le stesse scarpe, stessi vestiti, fatto lo stesso taglio di capelli e a volte condiviso gli stessi sogni (mai lo stesso fidanzato però). Quella persona che fa parte della tua vita in diversi momenti, poi si cresce (e noi siamo cresciute praticamente insieme), si cambia diventando grandi, ognuna ha le proprie idee ed esigenze, ma l’una per l’altra ci siamo sempre state e così sarà anche in questa occasione così speciale.

Quindi, avuto la notizia, oltre a dover pensare ad organizzare l’addio al nubilato, (sposina se stai leggendo sappi che non ti sveliamo nulla prima 🙂 ), dobbiamo pensare a cosa indossare. Eh si, come succede a noi, probabilmente capita a tante, dopo aver ricevuto la bella notizia e l’invito, di pensare: “e ora cosa mi metto”?

Niente paura, ecco qui 5 idee su cosa indossare ad un matrimonio ed essere impeccabili con gusto!

  1. Il tulle sarà senza ombra di dubbio uno dei capi che indosseremo di più nel 2017 e allora perché non indossarlo anche per un matrimonio. Ovviamente no a gonne e/o abiti in tulle di colore bianco, il bianco è riservato solo alla sposa, ma si a tutti gli altri colori. Per simili eventi sono preferiti i colori come il grigio, lilla, rosa chiaro, insomma colori tenui. Le gonne in tulle sono super romantiche, per i matrimoni la lunghezza giusta è midi oppure lunga. 
  2. Tuta lunga, decorata, meglio se morbida e non super attillata. La tuta è un modo alternativo al solito vestito, se acquistato il modello giusto e sobrio diventa un capo molto elegante, si può indossare anche con un cappello, ma come vuole il bon ton dei matrimoni, si al cappello solo se: il matrimonio si svolge la mattina e se la madre della sposa lo indossa. 
  3. Il vestito lungo è perfetto se il matrimonio si svolge nel pomeriggio/sera, molto in voga i vestiti floreali, dalle stampe romantiche e pizzo. Per chi come noi è freddolosa un bolero a portata di mano è sempre utile oltre a dare un tocco in più al nostro outfit. 
  4. I tacchi sono un elemento molto importante per il completamento di ogni nostro outfit. L’unico consiglio, oltre a vedere il lato estetico nei giorni di festa, bisogna vedere anche il lato pratico. I matrimoni come tutte sappiamo sono delle feste per eccellenza dove si mangia, si beve e ci si scatena ballando fino a notte fonda. Per permettere ai nostri piedi di reggere fino alla fine della festa e non soffrire, meglio scarpe con il tacco alto ma grosso, sono altrettanto belle e soprattutto comode. 
  5. La pochette o clutch, anche questa è per noi invitante come il bouquet per la sposa. Piccola si, ma abbastanza grande per farci stare l’essenziale (lo smartphone per scattare foto, il rossetto per rinfrescare il make-up e un fazzoletto in caso scappi qualche lacrima dall’emozione). matrimonio

Noi ancora non abbiamo deciso cosa indossare, importante che la sposa non decida di farci vestire uguali e fare come Suze (la miglior amica di Becky Bloomwood) che ha fatto indossare un abito alquanto eccentrico alle proprie damigelle. 🙂 Pensandoci bene però, aveva un suo perché.

Ora dopo questa pausa cappuccio e articolo riprendiamo il nostro giro shopping, magari troviamo l’abito giusto per l’occasione.

Baci Girls!

-Blery&Ily-

 

 

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

You May Also Like