Dopo otto ore di lavoro, caldo e gente che fa i capricci pensando di essere sola al mondo, direi che ne ho proprio abbastanza.

Chiusa questa piccola parentesi di sfogo, vorrei parlarvi di una vacanza che sto programmando, alla scoperta di un’altra isola, la bellissima Corsica.

Corsica i’m coming!

Dopo essere tornata dalla Sardegna, un’isola del tutto Italiana mi e rimasta la voglia di viaggiare. Avendo viaggiato comoda con il traghetto, che mi ha consentito di portare con me mezzo armadio mi sono detta, perché non prendere la palla al balzo e organizzare la prossima meta?!

Abbiamo cercato i traghetti per la Corsica, dopo aver scelto l’itinerario e gli orari per noi più comodi non ci resta che prenotare i biglietti. Possiamo partire sia dal porto della Liguria sia quello della Toscana e scegliere se viaggiare in cabina (dotata di tutti i servizi) oppure no. Sul sito da me consultato trovate davvero diverse soluzioni in base alle vostre esigenze, non vi resta che fare come me, prenotare una settimana di relax alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Adoro le vacanze al mare, mi piace anche viaggiare via mare, quando prendo il traghetto per raggiungere un luogo mi sembra di fare una mini crociera, attraccare in un’isola e godere del sole e delle spiagge. La Corsica politicamente francese, ma geograficamente italiana ha davvero molto da offrire. Chiamata l’Île de Beauté per la sua bellezza ed è anche l’isola nativa di Napoleone.

Scopriamo insieme le spiagge più belle dell‘Île de Beauté‘, se si chiama così ci sarà un perché! Nella nostra lista ci sono: Rondinara, Santa Giulia e Palombaggia, archi di sabbia fine e bianchissima e un mare turchese da togliere il fiato.

In questo angolo di paradiso sulla terra, si possono organizzare anche picnic sulla sabbia e cene a lume di candela nelle varie calette poco trafficate.

Che dirvi, più scrivo e più vorrei essere lì in questo momento, sentire il calore dalla sabbia sotto i piedi e sorseggiare un ottimo prosecco.

Non vedo l’ora di partire! Voi state programmando le vacanze? Dove andrete di bello?

Baci

-Blery-

Corsica

 

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

You May Also Like