Buongiorno bellezze,
oggi voglio parlarvi di Gimme5 un’app per smartphone che aiuta a realizzare il sogno di risparmiare senza grosse rinunce.

Gimme5 realizza il tuo sogno risparmiando!

Xmas is coming… wishlist!

Avete presente il salvadanaio di porcellana, quello che spesso ci regalava la nonna per poter mettere via i soldini della paghetta, o quello che ci siamo comprate da sole per iniziare a risparmiare e acquistare la borsa tanto voluta?
Poi si cresce e i sogni cambiano e prendono forma, i soldi sono sempre pochi e per metterli via bisogna faticare e non poco, ma davanti alla casa dei nostri sogni come facciamo a non pensare di iniziare a risparmiare? La vogliamo tanto, è così bella e spaziosa, la cucina enorme, la camera da letto enorme e poi quella stanza dove fare la tanto amata cabina armadio.

Proprio così, ognuna di noi risparmia per realizzare i propri sogni, ci sono anche le fortunate che non hanno bisogno di risparmiare, anche io avrei voluto essere figlia di uno sceicco, ma adoro mio padre e mi va bene avere il mio salvadanaio per realizzare il matrimonio dei sogni.

Proprio così, molto probabilmente la fatidica data sarà nel 2019 e così è arrivato il momento di iniziare a risparmiare seriamente. Non amo molto il salvadanaio, quello classico, lo trovo opprimente anche perché ogni volta che lo vedo mi ricorda che devo metterci il soldino dentro.

Ho trovato però un modo originale per iniziare a risparmiare. Ormai sono social di brutto e il mio smartphone è invaso da app di ogni genere, senza pensarci due volte ho voluto provare anche GIMME5. Ora vi spiego meglio di cosa si tratta.

Gimme5 è appunto un’app per smartphone che ci aiuta a risparmiare, è un salvadanaio digitale, che aiuta chiunque a mettere via cifre grandi o piccole in base alle proprie disponibilità. Questa app offre diversi servizi al risparmiatore:
• Impostare un obiettivo o più obiettivi per risparmiare
• Non ci sono vincoli di nessun tipo, ognuno è libero di risparmiare se e quando vuole e quanto vuole
• Offre la possibilità di impostare un risparmio fisso mensile, modificabile e disattivabile quando si vuole
• I soldi risparmiati vengono investiti sui fondi comuni di AcomeA SGR, società di gestione del risparmio

La cosa bella è che in ogni momento, al costo di 1€, si può chiedere il rimborso della somma risparmiata oppure la si può reinvestire su un altro progetto.
Attenzione però, risparmiare ovviamente richiede tempo, questa app non fa il miracolo di aumentare magicamente il vostro risparmio, quindi prefissate progetti a medio/lungo termine. Potete coinvolgere anche famigliari e amici, vi possono aiutare a far crescere la somma del vostro risparmio contribuendo anche loro alla realizzazione del vostro sogno.

Conoscevate già questa app? Se ancora no qui vi lascio il link (https://5gimme5.acomea.it/) dove potete trovare maggiori informazioni e iniziare a risparmiare come me. Ce la farò?! 🙂

Baci

-Blery-

 

gimme5 risparmiare

Seguiteci su:

INSTAGRAM / FACEBOOK TWITTER GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *