Buongiorno bellezze,
quanto è stata dura per tutte noi riprendere dopo le festività e ritornare alla nostra vita quotidiana fatta delle solite azioni e lavori? Per noi decisamente tanto, ma ci consola il fatto che, essendo delle pendolari, approfittiamo del tempo che trascorriamo sui mezzi per dedicarci alle nostre attività preferite:
scrivere articoli per il blog, aggiornare i nostri social e leggere.

‘900 nel 2000: come apprezzare la letteratura!

Proprio così, amiamo la letteratura e ci piace perderci in storie diverse l’una dall’altra e in emozioni che solo i libri e i grandi romanzi sanno trasmettere. Da sempre per noi leggere è stato un momento da dedicare a noi stesse, senza pensieri e preoccupazioni, dedicandoci solo alle pagine del libro che teniamo tra le mani. Questa passione per i libri e la letteratura continua ancora, diventa in certi momenti una specie di oasi per la mente e per il cuore.

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova raccolta proposta dal gruppo editoriale de L’Espresso dedicata ai libri del ‘900 che hanno trovato la loro fortuna nel 2000. Ai tempi della loro pubblicazione non avevano conquistato del tutto il grande pubblico ma, ripubblicati negli anni 2000, sono stati apprezzati molto di più come giusto che fosse.
Pariamo di titoli come: “La famiglia Karnowski” di Israel Joshua Singer, “Zia Mame” di Patrick Dennis, “Il lungo sguardo” di Elisabeth Jane Howard e molti altri ancora che possono arricchire la nostra cultura. Leggere è molto importante non solo perché arricchisce il nostro linguaggio, ma apre la mente a nuovi orizzonti e realtà che non potremmo magari mai conoscere.
Fortunatamente grazie a questa bellissima iniziativa, Il Novecento nel Duemila, abbiamo la possibilità di riscoprire i grandi del ‘900: ogni sabato a partire dal 06 gennaio li troviamo in edicola con la Repubblica e L’Espresso a soli 9.90€.

Grazie quindi a #letteratura2000 che ci permette ancora una volta di apprezzare i romanzi del ‘900 facendone un bagaglio culturale personale.
Per saperne di più vi lasciamo il link: SITO
Voi cosa ne pensate? Siete amanti dei libri? Cosa vi piace leggere?

Baci

-Blery&Ily-

 

 

Seguiteci su:

INSTAGRAM / FACEBOOK TWITTER GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

You May Also Like

4 comments

Reply

Ah che bella questa raccolta!! Grazie per averci informato ragazze! 🙂
bacioni
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/

Reply

Bella vero?
Per le amanti della lettura poi…
baci

Reply

Conosco questa raccolta…meravigliosa davvero!! Un abbraccio:)
VLifestyle

Reply

Grazie tesoro!
Bacione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *