Buongiorno bellezze, vi ricordate quali erano gli accessori anni ’90 per i capelli? Chi di noi non ha mai indossato il cerchietto di plastica oppure la fascia per capelli? Ma se ci pensate bene non finiscono certo qui.

Accessori anni ’90 per i capelli: il ritorno!

Capelli: coda di grand class!

Ricordo ancora quando ero piccola, avevo il mio bellissimo cerchietto per i capelli, rigorosamente in plastica, decorato con delle margherite e non me ne separavo mai. Ero così fissata che tra gli accessori che usavo per i capelli avevo anche la fascia e le mollette, quelle che si mettevano ai lati della testa per reggere la frangia oppure le ciocche fuoriposto. Esattamente le stesse, in chiave rivisitata-sicuramente più belle e decorate, sono quelle che abbiamo visto nelle sfilate. Donatella Versace, le ha usate nella sua recente sfilata da mettere in testa alle modelle, su entrambi i lati dei capelli. Ricordano molto i banchi di scuola degli anni ’90, anni nei quali sono nate, ma ora sono tornate per restare. Se curiosate su Instagram, Alexa Chung le porta con molta disinvoltura, eleggendo la Baby Clips come l’accessorio fanciullesco per eccellenza, dal charm irresistibile da indossare dalla mattina alla sera.

Badate bene che le Bany Clips non sono l’unico accessorio che si afferma e ritorna dal passato.

Tra gli accessori anni ’90 per i capelli fa ritorno il famoso cerchietto a pettine visto nelle passerelle di Prabal Gurung. Il cerchietto a pettine è un accessorio che si adatta perfettamente a qualsiasi chioma, riccia o liscia che sia, crea un look romantico e ricercato. Pensare che negli anni ’90 , usare il cerchietto era segno di pigrizia, si usava soprattutto quando non si aveva voglia e tempo da dedicare alla pettinatura . Ora invece diventa un accessorio ricercato, utilizzato per acconciature ad hoc diventando il simbolo dell’empowerment femminile.

La moda ritorna!

Proprio così care amiche, la moda ritorna e si rinnova. Un altro accessorio degli anni ’90 che ritroviamo tra quelli che fanno ritorno per rimanere è il mollettone di plastica. Si avete capito proprio bene, quello che eravamo abituate a vedere dal parrucchiere, oppure da indossare in spiaggia per comodità o semplicemente in casa quando si fanno i mestieri e i capelli sciolti possono diventare fastidiosi.  Udite udite, il mollettone è tornato…direttamente dalle passerelle di New York, si mostra per niente timido e conquista di nuovo il mondo. Guido Palau, l’hairstylist più visionario lo ha portato alla sfilata Alexander Wang chiamandolo banana clip.

Questi diciamo che sono solo alcuni degli accessori che venivano utilizzati per i capelli negli anni ’90 e che hanno fatto grande ritorno. Tutte noi ricorderemo gli elastici colorati, le pinze a farfalla, la bandana e chi ne ha più ne metta. Pensandoci però un po’ di nostalgia ritorna a quei tempi dove tutto era più semplice.

Voi cosa ne pensate di questo ritorno? Vi mancavano gli anni ’90?

Sulla nostra bacheca di Pinterest ne trovate di diversi.

Baci

-Blery-

Accessori anni '90 per i capelli accessori accessori anni '90 per i capelli

You May Also Like

5 comments

Reply

Ragazze mi avete fatto fare un viaggio indietro nel tempo! I cerchietti a pettine…wow! Negli anni ’90 avevo una decina di anni e stavo proprio iniziando ad usarli per tenere a bada la mia folta chioma.
Grazie per questo salto nel tempo, a presto!
Alessandra | L’angolino di Ale

Reply

Siamo contente che questo articolo ti abbia portato indietro nel tempo… anche noi in quei anni eravamo piccole e i cerchietti li usavano tanto

Reply

Un ritorno al passato, che bello! Li ricordo anche io, usavo molto i cerchietti!
Alessia
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss

Reply

Idem noi! I cerchietti erano belli e comodi.
Baci

Reply

ricordo quando portavo questi accessori tanti tanti anni fa … 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *