Buongiorno fanciulle, come avete passato Pasqua e Pasquetta? Quante uova di cioccolato avete mangiato? Che sorpresa avete trovato? Per chi ci segue sulle Stories di Instagram avrà sicuramente visto che noi, di uova e non solo, ne abbiamo mangiate proprio tante. Ora non ci resta che metterci a dieta :-). Bisogna però dire che è proprio bello stare qualche giorno a casa, senza pensare al lavoro e ai tanti casini della vita quotidiana. Proprio per Pasquetta ho colto l’occasione, essendo rimasta in città, di fare un giro in Duomo, che letteralmente adoro. Il sole che ci ha fatto compagnia in questi giorni mi ha permesso di indossare la mia tanto amata giacca principe di galles.

Come abbinare una giacca principe di galles!

Il ritorno della fantasia principe di galles

Negli anni ’80 questa fantasia era molto usata principalmente in ambito business e soprattutto dedicata alla moda maschile, tant’è vero che le stoffe di questa fantasia venivano usate per creare tailleur, pantaloni e cappotti. Fortunatamente sempre negli anni ’80 questa fantasia viene associata anche al mondo fashion femminile, sempre e comunque legata all’ambiente business, dando così la possibilità di avere look grintosi, che rappresentassero in pieno la generazione di donne forti e determinate, ma senza rinunciare al tocco fashion.

Fortuna vuole che un paio di anni fa, il principe di galles ha rifatto il boom invadendo anche i nostri armadi, le passerelle e i negozi di abbigliamento.

Personalmente, ricordo appunto negli anni ’80 che anche i miei genitori avevano cappotti e/o tailleur in principe di galles e da bambina non ero molto amante di tutti questi quadretti 🙂 Crescendo probabilmente ho cambiato idea e quando una cosa mi piace non c’è nessuno che mi ferma. Così la scorsa stagione ho acquistato questa giacca da Zara, amore a prima vista, dona un aria seria, ma trovando soluzioni divertenti su come abbinarla diventa assolutamente un passepartout.

Come abbinare giacca principe di galles?

Io ho deciso di puntare su mix and match ossia abbinare questa fantasia con capi di altra fattura come ad esempio i jeans e maglione di colore rosso.  Mi piace molto il contrasto di questa fantasia con il colore rosso, trovo sia un abbinamento perfetto per risaltare entrambi i capi. Questa giacca la si può indossare benissimo anche con una gonna/abito tubino, di colore bianco, per un look classico, ma mai banale.

Queste sono solo un paio di proposte che ho pensato di lasciarvi qui, ma gli abbinamenti con una giacca principe di galles e sopratutto con i capi di questa fantasia sono molteplici.

Per completare l’outfit ho optato per un paio ankle boots H&M e una borsa secchiello Zara.

Cosa ne pensate? A voi piace questa fantasia?

Baci girls

-Blery-

 

     principe di galles

You May Also Like

5 comments

Reply

bellissimo outfit cara!

Reply

Grazieeee

Reply

Mi piace tantissimo la tua borsa…in love!

Reply

Adoro stile Zara

Reply

bello il tuo look 🙂 e con questa gonna https://stileo.it/gonna-svasata_14912997 pensi che vada bene? non sarà un look troppo grigio? potrei sempre aggiungere la borsa rossa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *