Quante volte guardando i bozzetti di abiti favolosi o la composizione d’interni e l’arredamento pensiamo a quanto siano brave le persone che lo hanno ideato? Spesso capita di ammirare ancora prima del prodotto finito, che indossiamo e facciamo nostro al primo sguardo anche i disegni e le mani degli esperti che lo hanno creato per renderci belle e rendere belli gli ambienti nei quali viviamo. Tutto questo lo si può studiare all’accademia della moda.

Accademia della moda: per veri professionisti della moda e del design!

Gonna lunga di giorno: ecco come l’ho indossata io!

L’accademia della moda nasce a Napoli negli anni settanta da un idea del maestro Domenico Lettieri, maestro dell’arte sartoriale che però voleva dare maggiore risalto e portare nuova linfa al mondo dei vecchi sarti. Oggi l’accademia della moda è un punto di riferimento e rappresenta una certezza per i giovani che vogliono intraprendere questa carriera. Oggi l’Accademia della Moda è l’unico ente privato di alta formazione del Sud Italia riconosciuto ed accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per i corsi triennali di I livello in Design della Moda, Design e architettura degli interni, Graphic design e comunicazione visiva. Per chi vive al nord non deve disperare, le sedi sono arrivate anche a Milano, precisamente nel 2017, sia per seguire corsi triennali sia per quelli brevi, e si trova in Stazione Centrale.

Un altro punto di forza è che il 70% degli allievi che escono da qui trovano impiego nel campo. L’istituto offre una vasta gamma di percorsi formativi che vanno dal design della moda e degli interni alla modellistica industriale. Inoltre da la possibilità di partecipare alla Graduate fashion week di Londra.

Se volete vedere con i vostri occhi l’innovazione dell’accademia della moda potete partecipare il prossimo 30 maggio 2018 all’evento che si terrà a Napoli a Castel dell’Ovo, dove saranno presenti 50 installazioni di grafiche, abiti e diversi lavori di design a tutti i livelli. Qui il link del SITO per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Esperienza sicuramente da vivere per potersi perdere nella magia. Voi cosa ne pensate?

Baci girls

-Blery&Ily-

 

accademia della moda

You May Also Like

2 comments

Reply

Molto interessante questo evento 🙂 Un abbraccio:)
VLifestyle

Reply

Una formazione completa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *