Buongiorno fanciulle, quante di voi si sono sincronizzate sabato sul matrimonio dell’anno? Si proprio quello tra Herry e Meghan, entrambi bellissimi, lui nella sua uniforme e lei nel suo abito bianco dalla linea semplice, strascico lungo e velo da favola. E le signore invitate al matrimonio sfoggiavano tutte dei capelli super decorativi, alcuni molto belli altri esageratamente esagerati, proprio come dicevamo anche sul nostro post di instagram. Per chi ci segue avrà visto che questi giorni abbiamo pubblicato stories e foto dove indossiamo dei bellissimi cerchietti a fascia, disegnati e ideati per noi le Cakeoveraccessories.

Ai reali i cappelli…a noi i cerchietti a fascia!

Chi è Cakeoveraccessories, scopriamolo insieme!

A questa domanda, così come le altre che abbiamo voluto fare per conoscerle meglio, conoscere la loro professione, i loro prodotti Handmade, risponde Lisa la proprietaria. Lisa Graphic Designer non lascia nulla al caso cerca sempre la perfezione in ogni piccolo dettaglio. Cerchietti a fascia nonché pezzi unici realizzati artigianalmente, a noi piace molto tutto ciò che è fatto a mano perché come ci spiegherà Lisa in seguito non ha eguali, l’handmade regala emozioni non solo a chi li crea ma anche chi li indossa. Ci piace dare spazio nel nostro blog ad artigiani italiani, sono proprio loro che hanno fatto della moda italiana quello che è ora.

Abbiamo voluto fare qualche piccola domanda, una specie di mini-intervista per conoscere meglio questo marchio che ha una punta di dolce come la ciliegina sulla torta e loro la trasmettono sulle creazioni che indossiamo.

Come nasce la passione per i cerchietti e perché proprio loro in particolare?

Da sempre amo gli accessori per capelli.

Portavo da giovanissima i capelli lunghi e naturalmente lisci…molto, troppo, lisci, ho quindi ricercato nell’accessorio un diversivo che potesse donare volume piuttosto che una nota di colore, un dettaglio unico, quasi un diversivo alla lunga chioma castana. Cappelli, foulard, fermagli, fashinator, turbanti, fasce e ovviamente i cerchietti, i miei preferiti! Il cerchietto in particolare è un accessorio estremamente pratico, che permette con un velocissimo gesto di caratterizzare in modo unico il viso, l’acconciatura  e l’intero outfit!

Quando avete capito che questa passione poteva diventare una professione?

Questa intuizione è arrivata quando le creazioni iniziavano a piacere, ad essere notate e richieste. La personalizzazione è stata il nostro punto di forza e al tempo stesso l’unicità dei modelli e l’irripetibilità dei tessuti, hanno creato dei veri e propri pezzi unici che hanno dato valore alle collezioni.

Cosa vorreste dire a tutte coloro che vogliono seguire la strada del handmade?

Si tratta di un bellissimo percorso di vita! L’immensa soddisfazione nel creare qualcosa che nasce dalle proprie mani non ha eguali. Il “dietro le quinte” non è dei più semplici, ma vederlo poi fruito, indossato, amato da altre persone, ripaga più di qualunque altra cosa! Penso che ognuno di noi debba avere la possibilità di provare e di sperimentare il proprio percorso, inseguendo i propri sogni, purchè la creatività e l’originalità restino sempre i migliori compagni di viaggio. Essere Creativi, in qualsiasi attività, dona un senso di libertà assoluta alla quale nessuno dovrebbe mai rinunciare!

Ora che abbiamo capito cosa fanno e chi sono Lisa e sua mamma Loretta che le ha tramandato questa passione, vogliamo capire come e quando indossare questi cerchietti a fascia. Proprio come dice Lisa, anche noi da bambine utilizzavamo molto i cerchietti, così i nostri lunghi capelli lisci dell’una e ricci dell’altra non davano fastidio durante la giornata. Ci piacevano molto anche le fasce, ma poiché non sono ferme e tendono a scivolare spesso per comodità a esse dovevamo rinunciare. Poi abbiamo conosciuto gli accessori che creano le Cakeoveraccessories ed ecco qui l’accessorio perfetto, un unico prodotto che unisce fascia e cerchietto, regalando stabilità alla stoffa che non scivola e decora. I materiali sono ricercati, nulla è lasciato al caso, questi cerchietti diventano parte fondamentale per la buona riuscita di un outfit. Si possono indossare in qualsiasi occasione, dalla passeggiata in città al aperitivo con le amiche, in versione più easy al mare e perché non anche per cene ed occasioni importanti. Proprio in occasioni come cerimonie che si ha sempre bisogno di un accessorio diverso dal solito ed ecco che qui il nostro cerchietto a fascia ne fa da padrone. Una novità in casa Cakeoveraccessories per il 2018 è proprio la linea cerimonia, se ancora non le conoscete, seguitele su instagram oppure sul loro negozio Etsy per non perdervi le novità.

A noi piacciono davvero molto, oggetti ben fatti con amore e passione, da indossare con leggerezza proprio come sono loro. Aspettiamo i vostri commenti per sapere cosa ne pensate.

Cakeoveraccessories, la ciliegina sulla torta…il cerchietto a fascia sulla vostra testa.

Baci girls

-Blery&Ily-

Cerchietti a fascia

You May Also Like

8 comments

Reply

Davvero belli questi cerchietti e quella gonnellona in tulle mi fa impazzire!
Kisses, Paola.

Expressyourself

Reply

Grazie tesoro… la gonna è spettacolare

Reply

Che belli questi cerchietti fatti a mano… Mi piacciono molto anche sulle bimbe. Buona giornata!
https://chicchedimamma.com/

Reply

È vero sono cerchietti che li possono mettere anche i bimbi

Reply

ma che belli questi cerchietti 🙂 state benissimo
http://www.mypowderpink.com

Reply

Grazie tesoro

Reply

sono belli!
mi piace la gonna 🙂

Reply

Grazie mille, è di Asos!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *