Chi mi conosce sa che sono una grande amante delle gite fuori porta e dei weekend. L’estate per me è quel momento spettacolare che ti riporta a rivivere, fa tornare la voglia scomparsa durante l’inverno, ad esplorare e scoprire nuovi posti.

In Italia siamo fortunati ad avere tanti luoghi, mare/montagna/campagna/laghi e così via, non per niente viene chiamato “Il Bel Paese”!

Weekend che amo, città da scoprire!

Qualche weekend fa sono stata in Toscana, presto vi svelerò anche il perché dei miei tanti weekend in quella zona, ma per il momento ancora tabu, e ho fatto una gita serale nella città di Lucca. Ad essere sincera c’ero stata anche diversi anni fa, ma ho voluto rinfrescarmi la memoria con la cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e le strade acciottolate che portano al centro. Ho amato molto Torre Guinigi fatta di mattoni, composta da 230 gradini che portano in cima alla stessa, da dove si gode di una vista spettacolare sui monti e sulla città! Certo che dopo 230 gradini per una poco sportiva come me potrebbero sembrare tanti, ma vi assicuro che ne vale la pena una volta arrivati in cima.

Ho potuto passare a Lucca solo la serata in quanto il giorno seguente avevo un altro impegno in quel di Viareggio. Eh sì, ho unito l’utile al dilettevole, durante la giornata mi sono rilassata godendomi il sole ed il mare della toscana. Sono sempre alla ricerca di luoghi da visitare e raccontare, le meraviglie del nostro paese non finiscono mai. Viareggio, la città del carnevale, uno dei più famosi al mondo, che ti sa accogliere con il suo lungo ed interminabile lungomare, passeggiando tra negozi e alberghi per momenti di movida e relax allo stesso tempo.

Bellissime le passeggiate anche nella zona darsena-porto, dove oltre a passeggiate è possibile sorseggiare un bicchiere di vino fresco in compagnia. Per chi invece ama pub e discoteche non resta che spostarsi oltre la darsena, viale Europa vi aspetta per farvi ballare e divertire fino a tarda sera.

Città che ho scoperto tardi, ma che ho imparato ad amare da subito! Voi ci siete mai stati? Come vi sembra?

Questi sono esattamente i weekend che amo, fuga dalla città per godersi qualche ora di relax. Per chi ci ha seguiti su Instagram avrà sicuramente visto nelle stories molto più di queste foto :-). Stay tuned, sulle stories aggiornamenti in diretta!

Baci

-Blery-

 

Primo outfit:                                                                            Secondo outfit:

Abito e sciarpa: Zara                                                                Abito: Shein

Sandali: New look                                                                    Sandali: Asos

Borsa: Pinko

weekend che amo

You May Also Like

4 comments

Reply

Carinissima con tutti e due i look! Mi piace soprattutto il colore e la fantasia del maxi abito! 😉
un bacio
Elisa

http://desiresinstyle.com/

Reply

Grazie Elisa, sei gentilissima.
Bacione

Reply

look molto belli,adoro maxi dress specialmente a fiori 🙂

Reply

Questo abito piace molto anche a me, anche se una più slanciata lo porterebbe meglio 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *