Sei una Dark lady e non vuoi abbandonare il tuo look alle porte della primavera?
Se la risposta è SI hai davvero la cosiddetta “DARK SOUL” o anima oscura!

Andare al passo con la moda tra primavera-estate, talvolta vorrebbe dire eliminare quasi del tutto i colori freddi, il nero, il blu, il viola scuro e cosi via… e ritrovarsi in un inferno pieno di persone con indosso vestiti colorati, toni chiari, caldi e stampe di fiori a volontà!

Premesso che noi adoriamo ogni tipo di stampa colorata, e siamo assolutamente per i colori primaverili, ma tante ragazze ci hanno chiesto come fare se non amano i colori. Ecco qui quello che, con l’aiuto di una nostra collaboratrice, abbiamo scovato per voi!

Una vera Dark lady non si fa spaventare dai nuovi cambiamenti anzi, continua ad essere sempre più originale restando fedele al suo stile.
Lo stile Dark o Gothic fa di una donna un animo ribelle, attraverso le sue sfumature di nero rende il tutto ancora più “misterioso”.
Abbiamo diversi tipi di vestiario Dark-Gothic: da ricorrere in base all’evento o serata che abbiamo in programma.

Se partecipiamo ad una festa elegante il nero è quello che ci vuole!

Un esempio sono i vestiti qui sotto riportati.
Il primo è un abito lungo, corpetto sagomato e stretto alla vita, accompagnato da un coprispalle in pizzo trasparente ornato da fiori altrettanto neri. Con questo si può benissimo abbinare un choker (o collana a girocollo) e una scarpa dècolletè a punta con tacco a spillo, per il trucco è bene evidenziare molto gli occhi usando magari colori come il viola scuro, bordeaux o borgogna e applicare sulle labbra solo un lipgloss per lucidarle.

Il secondo vestito è molto simile al primo, lo differenzia solo il retro che presenta una scollatura sulla schiena, il lungo cardigan in pizzo trasparente completa ed arricchisce l’outfit. Per spezzare e regalare al vestito un tocco più Gotico si potrebbe indossare, come in figura, un paio di scarpe alte a stivaletto così da esaltare la Morticia che è in noi!


Mettiamo da parte l’eleganza , e scopriamo come si veste una vera Dark Lady tutti i giorni.
Un cosiddetto total black uniforme è proprio l’ideale, vale a dire: una maglia con scollo a V nera con del pizzo nella parte superiore, un jeans nero e gli adorati anfibi che con l’ausilio del chiodo completano il nostro outfit.

E’ bene aggiungere come nella foto riportata una cintura per non essere totalmente tono su tono, soprattutto nella parte sottostante e ornare così anche i pantaloni come in questo caso, terminare con collane e anelli a piacere.

Make up consono al vostro stile ovviamente! Uno smokey eyes nero e marrone, mascara volumizzante per le ciglia e labbra accentuate sul viola o bordeaux, come nella foto sotto riportata:

Una vera dark lady si adatta rispettando il suo stile anche in piena primavera:

Questi sono alcuni dei consigli per restare fedeli al vostro stile anche quando si mettono in evidenza altri colori.
Black is the new black!

You May Also Like