beauty blogger italiane

Siamo cresciute con una bellissima frase del film “Il bello delle donne”, dove Nancy Brilli guardandosi allo specchio si ripeteva sonounastrafiga sonounastrafiga sonounastrafiga.

Spesso noi donne non ci soffermiamo a guardarci, lo specchio diventa nostro nemico e ci fa vedere solo le imperfezioni. Questo succede perché non riusciamo ad essere onestamente critiche nei nostri confronti, oltre che vedere i difetti dovremmo focalizzarci sui nostri pregi. Non siamo perfette, l’essere umano non potrebbe mai esserlo, siamo tutte belle e uniche nel proprio genere. 

Il make-up ha la capacità di trasformare senza modificare ciò che siamo, è un modo per trasmettere attraverso i colori il nostro umore, i nostri stati d’animo e la nostra creatività. 

Se ci guardiamo allo specchio analizzando la nostra figura ci accorgeremo di amare il colore dei nostri occhi, la forma della bocca oppure le nostre ciglia. In questo caso quello che va fatto è ancora più semplice, bisogna solo valorizzare la nostra bellezza. Il make-up ha il magico potere di minimizzare i difetti e correggere. Quante volte ti sarà capitato di sentire la parola camouflage, deriva dal francese, e vuol dire nascondere. Solitamente viene utilizzata in caso di problemi di inestetismi cutanei. Di questo argomento e molto altro troverai materiale nei nostri articoli di categoria beauty, dove trattiamo le varie tecniche di applicazione dei prodotti, i materiali da utilizzare per la stesura degli stessi e molto altro ancora.

Non siamo esperte make-up artist, abbiamo frequentato il corso presso “Come una star Academy” e abbiamo appreso nozioni e tecniche che ci permettono di creare diversi tipi di make-up, tenendo sempre presente che nessun trucco può essere bello senza indossare il nostro sorriso. Ci piace testare in prima persona i prodotti che recensiamo sia sul blog che sul nostro profilo Instagram e solo dopo un giudizio positivo ci sentiamo di poter consigliare.

Ci consideriamo delle beauty expert, non solo per la passione che abbiamo per il make-up e la skincare, ma anche per l’informazione e lo studio che non mancano mai.

La skincare è fondamentale per avere una pelle perfetta, non possiamo mai trascurare questo aspetto. Dobbiamo ogni sera (sarebbe meglio mattina e sera, ma comprendiamo che magari la mattina si è sempre un pochino di corsa) ritagliarci un momento di relax, tutto per noi e dedicarci ad un’approfondita beauty routine, che a lungo andare diventa un vero e proprio rituale di bellezza.

Ti faremo vedere quali sono i prodotti fondamentali per l’esecuzione, quelli che non possono mancare per un’accurata pulizia e detersione del viso.

Inoltre, tra i diversi corsi che abbiamo frequentato, abbiamo appreso le tecniche giapponesi (J-beauty), una routine di bellezza basata sulla semplicità dei rituali giapponesi. Questo rituale prevede l’utilizzo di pochi prodotti da applicare con specifici metodi di massaggio. Per le giapponesi il trucco è comparabile ad un tocco aggiuntivo che esalti una pelle già perfetta e non un modo per nascondere le imperfezioni. Questa è una teoria che, come beauty expert, sposiamo e condividiamo.

make up donne over 30

Maggiori dettagli in:

 

Nostri partner per lo skincare ed il make-up

younique italia
yanbal italia