La tua immagine racconta chi sei. Ma tu lo sai chi sei e cosa la tua immagine comunica di te?

Vediamo ogni giorno donne e uomini che, attraverso il loro modo di vestire, di parlare e di porsi, trasmettono un messaggio non adatto al contesto in cui si trovano. Non sempre siamo consapevoli di cosa stiamo dicendo con le nostre scelte estetiche, ma soprattutto molto spesso ignoriamo l’importanza del linguaggio non verbale. 

Consulente d'immagine

La consulenza d’immagine è nata proprio per questo: per aiutare le persone a valorizzarsi e a trasmettere il giusto messaggio attraverso la propria immagine. Ma chi è la consulente d’immagine?

Il consulente d’immagine individua i problemi nel look e propone delle soluzioni alternative che si adattano al contesto, alla personalità e agli obiettivi del cliente.

Esiste un mondo che permette di agire e migliorare: un consulente potrebbe analizzare il tuo modo di vestire, la tua pettinatura o il tuo modo di truccarti e, in base alla tua professione, agli ambienti e le persone che frequenti, alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, dirti se stai dando il 100% del tuo potenziale o se il tuo look potrebbe migliorare.

A volte la mancanza di esperienza non ci permette di vedere che un determinato capo di abbigliamento non valorizza le nostre forme, o che un colore intristisce tutto il nostro look. Non è facile essere critici con noi stessi, per questo è fondamentale ricorrere ad un esperto con un buon occhio e tanta esperienza!

armocromia

Saper sfruttare al meglio il proprio aspetto e scegliere il giusto abbigliamento porta all’accettazione di sé stessi, con i propri pregi e difetti. L’aspetto esteriore è un potente mezzo di comunicazione.
Saper riconoscere e valorizzare i propri pregi in modo corretto, diventa fondamentale per comunicare il giusto messaggio. E’ provato che un look ideale per le proprie caratteristiche fisiche renda la persona più sicura di sé, più felice, maturando così l’accettazione del proprio corpo!