Milano, venerdì 20 settembre 2019, 8 ore di lavoro alle spalle per entrambe e tanti sogni ed aspettativa durante il viaggio verso Viareggio per arrivare al Blogging Camp. Cosa sarà mai quest’ultimo? Un corso di formazione per blogger, sia per chi è alle prime armi che non. Il blogging Camp organizzato da Silvia Ceriegi di Trippando.it in realtà è molto di più di un semplice corso di formazione, possiamo definirlo meglio come un incontro tra blogger, tra blogger e sponsor che voglio collaborare gli uni con gli altri, ma non le solite collaborazioni, ma continuative. Relatori esperti che spiegano ed insegnano l’importanza ancora molto viva di avere un blog.

Il blogging sta morendo?

Il blogging sta morendo? questo si legge spesso su internet, ma ancora non si capisce se voglia essere una provocazione, a scriverlo sono i blogger stessi. Allora volevamo avere una risposta anche noi a tutto questo. Il scetticismo iniziale nei confronti di questo corso c’era, sarà che le esperienze negative del passato lasciano il segno. Essendo noi persone che si formano in continuazione, abbiamo seguito in passato qualche altro corso per blogger e siamo rimasto parecchio deluse. Altre blogger che promettono di guidarti in questo mondo per niente facile vendevano solo aria fritta.

Sabato 21 settembre 2019, corso di formazione per blogger.

Arrivata così la giornata tanto attesa, noi in punta di piedi ci siamo presentate, a seguire non solo Silvia, ma i relatori presenti.

Diversi i temi trattati al Blogging Camp, 21 settembre 2019, scoppiettante non solo per la formazione della giornata a livello professionale, ma anche personale. Noi lo diciamo sempre che il bello di questo lavoro è soprattutto il lato umano. Conoscere persone e creare legami è sempre più bello. Abbiamo fatto nuovi incontri, con qualcuna delle blogger conosciute in questo evento ci sentiamo ancora e speriamo i rapporti diventino sempre più belli. Tanti i partecipanti da diverse parti d’Italia e dalla Svizzera.

I temi trattati riportavano tutti al blog, al tema del blogging e noi eravamo proprio lì per imparare. Abbiamo appreso che bisogna scegliere bene le persone alle quali affidare una propria creazione. Spesso il blog è come un figlio, va accudito con tutta la pazienza del mondo, amato ogni giorno altrimenti diventa sempre più difficile mandare avanti una passione se muore.

Da questo corso quello che abbiamo capito è non solo dedicare il giusto tempo, ma come programmarlo per sfruttarlo al meglio. Per non parlare dell’importanza della Seo, questa spesso tanto sconosciuta, ma indispensabile per vivere sul web.

Il prossimo anno chi lo sa, ma questa volta diciamo grazie al blogging camp per averci regalato questa bellissima esperienza. Se anche tu stai pensando di aprire un blog ti consigliamo di seguire Silvia ed i suoi corsi. Se invece hai bisogno di un buon / ottimo hosting ti consigliamo quello che noi stesse stiamo utilizzando Siteground.

hosting per blogger
blogger formazione

Come sempre vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdervi articoli interessanti e codici sconto riservati alla community di #thesprintsisters.

corso per blogger

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *