Il  black è sempre stato amato da tutti. Sarà che è simbolo di eleganza intramontabile o perché da l’idea che renda più magre… rimane il fatto che tutti noi abbiamo nell’armadio almeno un outfit total black. Il nero è tutto ciò che c’è nella moda di oggi. Vestire di nero sembra essere sempre giusto, non si sbaglia mai, si va a colpo sicuro e soprattutto si abbina a qualsiasi cosa. Se possiedi una maglia a righe, o fantasy oppure una spilla punk, abbinalo al nero e sei sempre al top. Diciamo che il black is a new black.

L’importanza di un abito nero lungo.

Oggi però il nero assume nuove sfumature e viene reinterpretato anche il modo di portarlo.

Il tubino, classico abito nero per eccellenza, oggi non è più solo simbolo “Chic”, in quanto fa da capo passepartout. Se un tempo veniva indossato assolutamente con tacco a spillo oggi lo vediamo in versione più easy, sneaker e camperos.

Oppure il chiodo che un tempo era associato solo ai motociclisti, oggi non ruggisce, anzi si colora addirittura di toni pastello e si veste di romanticismo.

Insomma il nero oggi ha una nuova faccia, si porta con più disinvoltura ed è presente in tutti noi, per questo diciamo che il black is a new black.

Il black entra a far parte anche della nostra tavola. Vi è mai capitato di assaggiare l’hamburger nero, è fatto di carbone vegetale e dicono faccia benissimo.

Di nero ora abbiamo anche la cosmesi, Giorgio Armani ci da la possibilità di impiastricciarci con una crema molto nutriente total black e poi andare a letto.

Quindi che dire…. black is magic!

Bisogna ammettere che un abito nero moltiplica i suoi usi e si adatta a diverse situazioni e può cambiare natura secondo i gioielli, le scarpe o qualsiasi altro accessorio. Con un po’ di fantasia il nero può essere estremamente sexy.

Volevo condividere con voi, le foto di questo splendido abito nero lungo della collezione Asos.

 

Ily wearing:

Vestito lungo Black: Asos

Tacchi a spillo 13 : Zara

Bracciale : H&M

Pochette: Mango

abito nero lungo
abito nero lungo
black is a new black

 

black is a new black
abito nero lungo
black is a new black

 

Photographer: @Sonida

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *