Ciao Ragazze/i, oggi volevo proporvi il must per eccellenza di questa bella stagione appena iniziata. Il motivo marinaro, come ben sapete è un evergreen che si ripete e si rimoderna negli anni da tutte le griffe. Che siano righe grafiche come onde in movimento per uno stile navy oppure orizzontali, verticali, sottili, larghe, sailor o bajadera, le righe sono uno stile sempre vincente. Oggi vi propongo però un outfit secondo me vincente, jeans strappati e maglia a righe.

Quindi ragazze buttatevi e aggiornate il vostro armadio, per chi non avesse già qualche abito, maglietta o pantalone a righe, è arrivata l’ora di dedicarsi allo shopping.

Per essere il must have di questa primavera – estate 2016, vi consiglio: Guardaroba “in riga”! 

Come indossare le righe?

Non c’è una risposta chiara e univoca a questa domanda, nemmeno una regola rigida da seguire, perché tutte le donne possono indossare le righe, di qualsiasi età e forma fisica.

Cosa intendo dire?

Iniziamo dalla frase fatta che sento ripetere sempre: le righe fanno sembrare più grossa (oggettivamente vero, se sei un over size), ma dipende anche dalla larghezza delle strisce, dal colore di esse e soprattutto dalla direzione che hanno nel vestito che indossiamo. Solitamente le righe che tendono a far sembrare un po’ più gonfie e fuori forma sono quelle orizzontali, ma già scegliendo quelle verticali l’effetto cambia in una maniera sorprendente. Infatti, in quest’ultimo caso è possibile apparire anche più slanciate ed alte.

Tra i capi di abbigliamento che maggiormente troverete caratterizzati dalle righe ci sono gli abiti, in particolar modo quelli lunghezza ginocchio e quelli lunghi. Solitamente hanno una forma piuttosto scivolata, raffinata, leggera e aderente.

Il mio motivo marinaro, jeans strappati e maglia a righe

Facendo dei giri per i negozi nel centro di Milano, mi sono accorta che nelle vetrine hanno dato tantissimi spazio al motivo marinaro, soprattutto alle cromie bianco e nero. Devo dire che anche le righe colorate non sono niente male, basta trovare l’abbinamento giusto!

Oltre ai capi di abbigliamento, ci sono anche diversi accessori, soprattutto borse e bracciali che possono rendere trendy un colore total white oppure total black.

Come ben sapete, settimana scorsa c’era il salone del mobile a Milano, avendo partecipato a vari eventi, ho deciso di indossare per questa occasione il motivo marinaro. Le foto sono scattate in vari punti della città tra una pausa e l’altra.

Spero di avervi invogliate un pochino a questo stile che non va mai di moda e che ci fa sentire un po’ marinaie tutte! 😉 Voi lo amate oppure lo odiate?

Ily wearing:

Maglietta corta a righe bianche e nere  : Zara

Tacchi a spillo rossi  13 : H&M

Orecchini a frange  : H&M

Jeans strappati : Denim

Borsa : Zara

Giacca nera in pelle: Vintage

Occhiali bianchi rotondi: Zara

Occhiali a specchio: Ray Ban

motivo marinaro
motivo marinaro
maglia a righe
jeans strappati
motivo marinaro
maglia a righe

 

jeans strappati
maglia a righe
jeans strappati

 

 

Photographer @SonidaIbrahimi

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *