In questi giorni a Milano splende il sole e la voglia di scoprirsi è tanta nonostante io abbia già beccato il raffreddore, come potete vedere dalla faccia in queste foto. La location è semplicemente il muro della camera da letto, ma mi sono accontentata lo stesso e ho scattato queste foto per farvi vedere il mio outfit gonna a ruota.

Questa gonna è l’ennesimo acquisto che ho fatto nei negozi H&M, si forse ormai si è capito che acquisto parecchio in questo store. Mi piace gironzolare soprattutto in Duomo a Milano, negozio super bello e ampio, gli specchi che mostrano la tua immagine ovunque e i 5 piani strapieni di abiti di ogni genere. Appena ho visto questo modello di gonna a ruota me ne sono innamorata, ricorda un pochino gli anni 50.

Primavera estate 2016 e la gonna a ruota vita alta

Torniamo però alle gonne a ruota che sono protagoniste di questa Primavera Estate 2016, che sia lunga fino alla caviglia, fino al ginocchio o cortissima importante giocare con le lunghezze. Torna l’importanza degli anni ’50 – ’60 dove il modello gonna a ruota era un must.

Va bene averne una nell’armadio, ma come abbinarla? Ecco qui qualche suggerimento!

  1. Dolce & Gabbana la propone con un mini top e sandalo flat!
  2. Giorgio Armani sceglie la gonna a ruota corta abbindola alle camicette ultra leggere.
  3. Questo tipo di gonna crea un volume ampio nella parte inferiore del corpo per cui l’abbinamento ideale è quello con camicette o maglioncini aderenti, portati all’interno, in modo da evidenziare il punto vita; allo stesso scopo si può abbinare anche una cintura (dalle più sottili ai cinturoni) che se posizionata nella parte più stretta del corpo daranno l’effetto “vita da vespa” tanto ricercato.
  4. Decolleté e scarpe con il tacco alto sono alleate vincenti per la sera e renderanno le vostre gambe lunghissime oltre a donarvi una postura che vi farà sembrare più slanciate. Di giorno, la scelta può ricadere anche su zeppe o sandalo flat, scegliete modelli non troppo ingombranti per non appesantire il look.

Colori e ampiezza sono le due regole principali, via libera alla fantasia e alla voglia di tornare un po’ Pin Up.

Io le trovo super femminili e la mia l’ho abbinata ad una camicia bianca. Che ne pensate di questo look?

gonna a ruota
gonna ampia
gonna a ruota

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *