Instagram – come partire da zero e monetizzare

Indice - Index

Se sei in questa pagina è perché, anche tu come noi, tieni alla tua presenza online. Non serve necessariamente essere presenti su tutti i social network, la loro gestione richiede tempo e conoscenze specifiche. Ora devi solo farti una domanda: “voglio usare INSTAGRAM come fosse un passatempo oppure in maniera professionale?” Se la tua risposta è passatempo, allora questa pagina non fa per te, continua pure a vedere le pagine con gattini, che pur teneri che siano, non ti porteranno che un pochino di svago. Se invece vuoi iniziare a fare sul serio, dare al tuo profilo un’impronta professionale allora sei nel posto giusto.

Perché scegliere noi?

Abbiamo iniziato nel lontano 2015, il nostro profilo è stato da subito dedicato al lifestyle, specializzandoci con il tempo in moda e beauty, se vuoi approfondire trovi QUI i nostri servizi. Instagram, oltre al blog, è stato la nostra vetrina di comunicazione, di interazione e collaborazione con i brand.

Non ci bastava fare una bella foto, pubblicarla e ricevere like e commenti, volevamo sapere di più, molto di più. Ci siamo messe a studiare seriamente, volevamo capire l’algoritmo e il cambiare dell’engagement, ovvero l’interazione,  ad ogni capriccio dell’algoritmo stesso.

Abbiamo ottenuto tantissime soddisfazioni, siamo state invitate a sfilate di moda e ad eventi importanti, come l’unboxing natalizio di Ebay solo per citarne uno, oltre alle tante collaborazioni che continuano ad esserci tuttora. 

Stavamo vivendo in un sogno e ancora non ci siamo svegliate, ma se possiamo farlo noi, puoi farlo anche tu.

crescita organica instagram

Per arrivare a monetizzare con Instagram bisogna puntare su un approccio social corretto, che prevede un mix di attività. La divulgazione di un messaggio commerciale deve essere soft, in prima linea ci deve sempre essere la divulgazione di contenuti di valore, in grado di creare interesse e interazione. Ricorda sempre che Instagram non è solo un social fotografico, certamente l’impatto visivo gioca un ruolo importantissimo, ma c’è molto altro. I caratteri a disposizione sono 2200, noi consigliamo sempre di non pubblicare una foto senza una bella caption di accompagnamento.

5 mini corsi della durata di 2 ore ciascuno, potrai vederli dove vuoi e quando vuoi, in base alla gestione del tuo tempo. Puoi partire dalle basi se per te questo mondo è nuovo o se vuoi fare un ripasso, oppure acquistare i moduli più avanzati se possiedi già le conoscenze base. Ogni mini corso ha un costo di €45.90