Il trucco fatto a 20 anni ora non funziona più!

Crediamo da sempre che il make-up abbia la capacità di trasformare senza modificare ciò che siamo, è un modo per trasmettere attraverso i colori il nostro umore, i nostri stati d’animo e la nostra creatività. Abbiamo da sempre ricercato la bellezza in tutto ciò che ci circonda, la passione per il mondo della cosmesi ci ha, sempre più, spinte ad approfondire i temi del make-up e skincare, arrivando a diventare delle esperte dei prodotti da utilizzare, per ottenere degli ottimi risultati. Lo studio dei prodotti che noi stesse utilizziamo e la sperimentazione in primis, ci ha permesso di aiutare decine e decine di donne come noi. Donne, che superati i 25/30 anni non erano più soddisfatte dei risultati ottenuti sulla propria bellezza e di conseguenza dei prodotti che applicavano sulla pelle.

makeup donne over 30

 

Non siamo delle estetiste e nemmeno delle make-up artist, ma “Specialiste di prodotto” sia per il make-up che per la skincare e vogliamo condividere tutta la nostra conoscenza ed esperienza per aiutarti a scegliere correttamente i prodotti migliori per la tua pelle, in questa fase delicata che ha bisogno di maggiore cura.

Abbiamo iniziato dicendo che il trucco che facevamo a 20 anni ora non funziona più; noi abbiamo superato i 30 anni e per questo ci rivolgiamo alle nostre coetanee, ossia donne over 30. Vediamo in breve perché non possiamo più permetterci di utilizzare gli stessi prodotti di quando eravamo poco più che delle ragazzine:

  1. la pelle inizia ad avere un aspetto più spento
  2. minor produzione di collagene ed elastina
  3. maggiore produzione di cellule morte
  4. aumento delle imperfezioni (occhiaie, rossori, macchie)
  5. manifestazione dei primi segni del tempo come le linee d’espressione
  6. prime apparizioni dei secondi segni del tempo come la perdita di tono e rughe più marcate

Questi erano solo alcuni esempi delle “problematiche” che riscontreremo nel corso degli anni, ma NIENTE PANICO. Troveremo insieme le soluzioni e le strategie per mantenere la pelle fresca e giovane, valorizzando la nostra bellezza con un make-up veloce e dall’effetto sofisticato e curato.

Cosa imparerai:

  • combattere il grigiore della pelle risvegliando la sua naturale luminosità
  • come stendere i vari prodotti evitando l’effetto cerone
  • minimizzare i segni del tempo con il make-up
  • ritornare a splendere più bella e consapevole di prima

esperte di bellezza

Abbiamo sempre saputo quanto fosse importante essere consapevoli della propria bellezza, ma ce ne siamo rese conto ancora di più in occasione del matrimonio di Blery. Ogni donna e sposa il giorno del proprio matrimonio vuole essere bellissima, valorizzare i propri aspetti migliori e per questo, diverse sono state le prove trucco con esperte di settore. Non una, ma ben quattro prove trucco con make-up artist, che sfoggiavano attestati ed esperienze più che significative per poi lasciare una profonda delusione.

Tutte quante ti dicevano quanto fossi bella, che il colore del rossetto fosse quello giusto per il tuo viso, che il fondotinta applicato rendesse la tua pelle perfetta, ma poi alla luce del sole, si vedevano le striature di prodotto non steso a dovere, ombretto non sfumato, mascara applicato male ed il rossetto che dava il colpo di grazia. Diciamo che di quattro prove, nemmeno una è stata quella da dire wow.

Blery non è una persona che si demoralizza facilmente e così ha preso la giusta decisione, non solo per se stessa, ma per entrambe. Abbiamo seguito un corso di make-up, un corso fatto di lezioni su tecniche di stesura ed applicazione dei vari prodotti, sulle diverse tipologie di make-up, dalla più semplice e veloce alla più sofisticata, per un’occasione speciale. Abbiamo imparato a conoscere i vari fondotinta, ognuno viene steso in maniera differente e con i giusti strumenti, tutti diversi. Lo stesso vale per gli ombretti, rossetti, correttori, primer e chi ne ha più ne metta.

Abbiamo acquisito le giuste nozioni che ci hanno permesso di realizzare il make-up per il giorno del matrimonio di Blery in totale autonomia! Nonostante le emozioni fossero tante, abbiamo gestito il tutto nel migliore dei modi ottenendo un make-up fresco e che risaltasse la bellezza naturale, senza appesantire come la foto che vi riportiamo di una delle prove.

makeup sposa
Prova trucco da una make-up artist

Trucco realizzato in autonomia Blery e Ily

Ci teniamo molto a consapevolizzare le nostre amiche, clienti e donne over 30 a concepire il make-up, soprattutto i prodotti per la base perfetta, come dei veri e propri trattamenti complementari alla skincare quotidiana. Se a 20 anni potevamo scegliere prodotti economici per “colorare” il nostro viso, dopo i 30 dobbiamo orientarci su prodotti di qualità, performanti e con caratteristiche specifiche.

Per questo abbiamo pensato, oltre a regalarti ogni settimana una nuova pillola di bellezza nella nostra categoria beauty del blog, anche ad un:

CORSO SELF MAKE-UPE CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA