In questa categoria vogliamo parlare di skincare donne over 30, di come cambia la nostra pelle e dell’importanza che ha il curarla a dovere. La pelle del viso come quella del corpo è una membrana permeabile, consente una comunicazione continua dall’interno all’esterno e viceversa. I famosi buchetti che abbiamo sulla pelle, chiamati pori rendono possibile questo passaggio e secernano il sebo, una sostanza lipidica (oleosa) che forma il mantello acido-idro-lipidico che ha la funziona di proteggere la nostra pelle e creare la giusta idratazione. 

Senza questo mantello la nostra pelle sarebbe secca e arida, come la superficie di un deserto. Nell’immaginario ideale invece dovrebbe essere sempre bella e idratata, ma sappiamo bene che nel 99% dei casi la nostra pelle si presenta così:

  1. pelle secca – poca produzione di sebo
  2. pelle grassa -troppa produzione di sebo
  3. pelle mista – troppa in alcune zone e poca in altre

La nostra pelle è composta da tre strati, il derma che è lo strato più profondo, l’epidermide che è uno strato intermedio e il corneo che è la parte più esterna, qui troviamo le cellule morte che decadono per lasciare vita a quelle nuove. La pelle si rigenera dall’interno verso l’esterno, spesso pensiamo che le cellule morte si auto espellono, ma in realtà non sempre è così. Causa di agenti atmosferici, stress, stile di vita non sano e utilizzo di errati prodotti cosmetici fanno si che vengano ostruiti i pori generando impurità, brufoli e punti neri.

Niente paura, vogliamo solo farti capire quanto sia importante prendersi cura della propria pelle, per preservarne la naturale bellezza.

All’età di 20 anni la pelle è sicuramente al suo meglio, ma possiamo dire lo stesso per le donne over 30? Quando si entra in questa fase di età, attenzione siamo sempre giovani e belle, ma inizia a diminuire la produzione di collagene ed elastina, comportando così la comparsa dei primi segni del tempo. Allo stesso tempo inizia ad aumentare la produzione di cellule morte, rendendo la nostra pelle più spenta, per questo dobbiamo dedicare maggiore tempo ad un’accurata skincare.

In questa fase di età non basta solo aggiungere alla beauty routine una crema anti-age, dobbiamo sempre tenere presente l’importanza dell’idratazione, della pulizia e protezione solare.

donne over 30

I prodotti che scegliamo per trattare la nostra zona contorno occhi devono avere almeno uno di questi ingredienti:

  • collagene
  • acido ialuronico
  • vitamina C

Puoi approfondire queste tematiche nella sezione Beauty del nostro blog, sottocategoria skincare dove troverai anche post sull’importanza dei prodotti naturali, scoprire quali sono e le loro funzionalità.

In questi anni abbiamo studiato tanto e ci siamo appassionate sempre più di skincare donne over 30, ci piace scegliere prodotti performanti e di alta qualità, non solo da testare sulla nostra pelle, ma anche da consigliare a donne come noi. Tutto quello che ci sentiamo di consigliare deriva dalla nostra esperienza diretta, di studio, conoscenza del prodotto ed applicazione dello stesso. Abbiamo scelto partner di avanguardia ai quali affidare la nostra bellezza:

younique italia
yanbal italia

 

Abbiamo compreso negli anni, che non sono importanti solo gli ingredienti che compongono i prodotti che utilizziamo, ma anche le tecniche di stesura dei prodotti stessi. Per questo ci siamo sempre più focalizzate su quella che è la skincare giapponese, pochi prodotti da applicare con specifici metodi di massaggio. L’approccio giapponese alla bellezza è ampiamente ispirato alla tradizione: pensa solo ai gesti lenti e accurati delle geishe che dei rituali di bellezza ne hanno fatto un arte. La cosmesi giapponese, basata su una combinazione di ingredienti naturali e tecnologie innovative, negli ultimi anni ha conquistato anche il mercato occidentale. Abbiamo studiato le tecniche da Chizu Saeki, una delle maggiori esperte di bellezza del Sol Levante, vogliamo condividerle con te, affinché la tua pelle possa ritornare a splendere. Per questo abbiamo pensato alla consulenza skincare donne over 30:

RISVEGLIA LA TUA PELLE IN SOLI 4 SETTIMANE