Francia, prima della rivoluzione, nasceva il ballo delle debuttanti. Diciamo che non aveva proprio uno scopo romantico, come possiamo pensarlo oggigiorno; il compito era quello di trovare il principe azzurro alle fanciulle di alta società.

Stresa 2020, stesso evento, ma che ti permette di sognare grazie alla Sig.ra Giovanna Pratesi che raccogliendo adesioni su tutto il territorio nazionale, permette alle giovani fanciulle un miglioramento personale, valorizzazione del territorio ospitante ed aiuto ai meno fortunati. Tutto questo grazie alla sua associazione di APEVCO (Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola) giunta alla nona edizione. Il 2020 ospita l’edizione speciale, la decima, presso il Regina Palace Hotel di Stresa Domenica 8 marzo 2020.

Chi può partecipare ad un sogno reale nella cornice del Lago Maggiore?

Per partecipare serve avere tra i 15 e 35 anni di età, di qualsiasi nazionalità, le debuttanti saranno divise in due categorie: PRINCESS (15-25 anni) e QUEENS (26-35 anni). Le debuttanti in meravigliosi abiti da vere principesse ed i bei cavalieri, ex allievi dell’ Associazione Nazionale Scuola Militare Teuliè, entreranno volteggiando a passo di danza, creando così un’atmosfera romantica, ma dai solidi valori.

Il ballo delle debuttanti non è soltanto abiti eleganti, pizzi e merletti come tanti potrebbero immaginare, non si tratta di solo trucco e parrucco, ma di lezioni di vita vera. Proprio così, le giovani fanciulle sognanti, oltre ad imparare come valorizzare il proprio aspetto fisico, grazie a lezioni di portamento, ballo, immagine e make-up, parteciperanno anche a lezioni di comunicazione, psicologia, cucina, bon ton e molto altro ancora. Oltre a seguire le lezioni con i professionisti del settore, avranno la possibilità di partecipare ad escursioni turistico culturali.

Che dire, il Gran Ballo delle Debuttanti di Stresa si arricchisce di iniziative anno dopo anno, toccando temi sempre più importanti. Alla fine di questo percorso le partecipanti, avranno un attestato di partecipazione conosciuto ai fini curriculari.

La manifestazione vuol regalare un sogno, tanta leggerezza e felicità, ma anche aiutare chi tutto questo non ce l’ha. Da anni, infatti, durate la manifestazione si raccolgono fondi da evolvere in solidarietà nei confronti della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) del Verbano Cusio Ossola e la Fondazione sulla Ricerca della Fibrosi Cistica Delegazione di Varese.

Sogna anche tu, Ballo delle Debuttanti, Stresa 2020

Sognare non costa nulla, far sognare gli altri ancora meno. A volte è possibile regalare momenti di felicità e spensieratezza anche solo con la nostra presenza. L’evento sarà ripreso da Azzurra TV e Videonovara oltre ad altre emittenti della Lombardia e del Piemonte. Reality Princess, documenta la settimana preparatoria delle debuttanti prima della grande serata del ballo e del lancio in società.

Tutte le donne sono potenziali Cenerentole,  grazie a questo evento possono sentirsi principesse per una sera.

I loro abiti fiabeschi, l’emozione a mille mentre scendono le scale accompagnate dai propri cavalieri e le note magiche mentre fluttuano i primi passi di ballo, le porteranno in un’altra dimensione. Le fiabe insegnano che solo chi sogna in grande può realizzare i propri desideri, non importa quanto tempo ci vorrà e quanta costanza e dedizione, i sogni prima o poi si avverano.

ballo delle debuttanti

 

You May Also Like

4 comments

Reply

E’ e sarà sempre un evento magico:) Un abbraccio:)
VLifestyle

Reply

Grazie, non vediamo l’ora

Reply

Che bello, questo evento mi è sempre piaciuto. Una favola moderna

Reply

Grazie, ti faremo sapere maggiori dettagli man mano che passa il tempo e si avvicina la data.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *