Spesso ci chiedono com’è avere un blog e sopratutto come si crea su wordpress. Un’altra domanda che ci pongono è qual è il miglior hosting per un sito web su wordpress?

Diciamo che creare un sito su wordpress oppure un blog diventa più complicato spiegarlo piuttosto che farlo. Sarà che ormai gestiamo blog nostri e di altri da un po’ di tempo e per questo ci risulta facile. Facile crearlo e consegnare il lavoro pronto al cliente, ma ci sono anche coloro che hanno solo bisogno di una consulenza iniziale, che si affidano a noi solo per avere un consiglio sull’impostazione del proprio sito/blog oppure un consiglio sulla scelta del hosting.

Scegliere il giusto hosting per il proprio sito è fondamentale, è un po’ come acquistare la casa dove abitare. Diciamo che l’hosting per il sito web è la casa che lo ospiterà. Scegliere un hosting che possa dare sicurezza, velocità, servizi di alto livello ed assistenza è partire con il piede giusto. Noi da quando abbiamo creato il nostro sito thesprintsisters.com non abbiamo avuto dubbi sulla scelta del host da usare. Noi abbiamo affidato i nostri due siti, anche twotrolley che è stato creato in un secondo momento a SITEGROUND.

Web Hosting

Questo vuol dire partire con un piano base che possa costare soli 3.95€ al mese e successivamente potrai decidere se passare ad un piano più potente, man mano che il tuo sito cresce. Creare un blog su wordpress, implica anche la scelta del miglior hosting. Siteground offre velocità ed assistenza continua. Tanti dicono sia caro, ma cliccando sul immagine sopra potrai vedere anche tu che i piani sono davvero a prezzi accessibili e che sopratutto offrono servizi che altri non hanno. Grazie alla loro continua assistenza potrai risolvere in poco tempo qualsiasi tipo di problema. Il tuo sito web wordpress sarà in ottime mani, siteground permette di intervenire sempre sul sito per problemi di qualsiasi tipo. E’ possibile chattare con un operatore e risolvere il problema in tempo reale, oppure aprire un ticket, anche in questo caso i tempi di risposta sono davvero brevi.

Ormai ci conosci e sai che non suggeriamo mai qualcosa che prima non abbiamo noi stesse testato. Anche in questo caso ti vogliamo suggerire il miglior hosting wordpress perché noi stesse abbiamo entrambi i siti su siteground. Non ci siamo mai pentite nemmeno per un attimo della scelta che abbiamo fatto.

Se stai pensando di aprire un sito, o semplicemente voler rivedere il tuo sito esistente, contattaci per una consulenza di blogging.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *