Ostuni città, la mia seconda tappa di questa vacanza tanto attesa. In questo preciso momento vi scrivo davanti ad un pasticciotto leccese, solo chi lo ha assaggiato può capirmi se dico di essere delizioso. Voglio però raccontarvi tutto dall’inizio, è da Milano che parte il nostro viaggio, per poi fermarci come prima tappa ad Alba Adriatica.

Il maltempo di Milano non ci ha lasciato molte speranze, siamo partiti con la paura di trovare brutto tempo un po’ ovunque e di non poter così goderci questa bellissima e tanto attesa vacanza. La pioggia ci ha accompagnati quasi per tutto il tragitto fino ad Alba Adriatica nostra prima tappa, la nostra destinazione sarebbe stata il Salento. La Puglia è lunga, abbiamo così deciso di spezzare il viaggio in Abruzzo per goderci due giorni di sole e mare prima di proseguire.

Arrivati ad Alba Adriatica sfiniti dopo sei ore di viaggio, ci siamo fermati in uno degli chalet sul mare per un pranzetto veloce, non potevamo non assaggiare le frittelle ed il formaggio fritto, oltre alle Olive ascolano ripiene di pesce, tutto ottimo. Certo la dieta potrà pure aspettare, sono del parere che in vacanza non si debba rinunciare a nulla.

Dopo aver fatto chilometri di passeggiata, adoriamo esplorare il lungo mare e la città, abbiamo deciso di andare in albergo, Il baffo rosso, per riposare e rigenerarci per la sera. L’hotel si trova in una posizione strategica, tra Corropoli, Alba Adriatica e Colonella. Si trova vicino all’autostrada, ma comunque sia in una zona tranquilla. La nostra stanza era abbastanza grande, con terrazzo e molto silenziosa.

Dopo aver riposato e studiato un pochino la zona, la sera abbiamo deciso di andare proprio a Corropoli. Siamo stati fortunati ad essere capitati proprio la sera della sagra del paese, io adoro esplorare tutto ciò che un posto ha da offrirmi, dove abbiamo cenato a base di arrosticini davvero ottimi. Del resto tutti sappiamo che gli arrosticini abruzzesi sono davvero i numero uno in Italia.

Per l’uscita serale ho scelto un abito lungo super leggero, con balza nella parte superiore off-shoulder. Sneakers visto il rischio di pioggia e poi per la strada tutta in salita sono ideali. Per non soffrire il freddo ho scelto questa giacca in jeans che sarà uno dei capi passepartout della mia vacanza, ricamata da perline e punti luce. Sono solita a scegliere abiti comodi ma belli allo stesso tempo, adoro potermi sentire libera durante le passeggiate ed i luoghi da visitare. Allo stesso tempo però, nella mia valigia non mancano i sandali col tacco quadrato, la sera al ristorante mi piace essere un pochino più bellina.

Per le strade di Corropoli ho incontrato anche questi pupazzi di paglia super simpatici e carini…davvero unici nel loro genere che sono subito diventati amici. Che dite, non formiamo una bella coppia?

Il secondo giorno per fortuna è uscito un po’ di sole, allora abbiamo colto al volo l’occasione di andare in spiaggia e farci un bagno nel mare azzurro di Alba Adriatica.

La seconda sera invece siamo andati al ristorante ” Piccolo Chalet” cenetta a base di pesce e musica latino americana. Questo ristorantino si trova ad Alba Adriatica sul lungomare. Il lungomare Marconi offre lunghe passeggiate, una bellissima pista ciclabile oltre a tanti ristoranti e chalet dove cenare.

Ecco qualche foto di questo inizio vacanza…la puglia rimane sempre la mia preferita 😍 Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere le prossime tappe. Seguiteci su instagram stories per vedere in anteprima le nostre vacanze e non solo.

You May Also Like

16 comments

Reply

Bellissima la gonna plissettata
Chiara
http://www.chiaraangiolino.it

Reply

Grazie Chiara! Bacione

Reply

Che belle queste foto e adoro la tua gonna plissè! baci

Reply

Grazie tesoro! Bacione

Reply

Che bella questa gonna, mi piace questo look!
Un bacio

http://www.mammaaltop.com

Reply

Grazie tesoro! Bacione

Reply

Bellissime le foto! La gonna l’adoro pure io!
Bacioni,
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

Reply

Grazie tesoro! Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *