Ormai siamo in pieno autunno, l’aria frizzantina si fa sentire, oltre ad essere la stagione dei colori e dei sapori è anche la stagione del vestire a cipolla. Camicia a quadri rossa e nera da rubare al fidanzato è una mia proposta. Vi ricorderete sicuramente la famosa camicia di flanella, quella di qualsiasi taglialegna, quella dal sapore vintage. Ecco, il vintage è uno stile che io amo molto, quindi vi propongo una delle stampe evergreen degli anni ’90, quadri e quadretti.

Non stiamo certamente parlando di un capo chic, per questo va benissimo per creare look sporty chic o casual chic.

L’outfit che indosso in queste foto l’ho abbinato all’ultimo momento, proprio così, chiamata di amici che ci dicevano se avevamo voglia di uscire a cena insieme. Allora apro l’armadio e come sempre ho una decina di minuti di panico…la domanda è sempre la stessa: “Cosa mi metto”? Questo succede perché ho troppe cose da indossare e un armadio piccolo, sogno ancora la cabina armadio. Una stanza tutta mia dedicata ai vestiti.

Come abbinare una camicia scozzese

Niente panico, ho realizzato un look facile, ma comunque bello e comodo. La camicia a quadri, ossia stampa tartan è uno dei must have sia dello scorso anno sia di quest’autunno inverno. Se non ne possedete già una avete solo l’imbarazzo della scelta e la trovate a prezzi super accessibili nelle catene come H&M, dove io stessa l’ho acquistata.

Qui ho deciso di indossarla con un jeans bianco sfumato cropped e décolleté tricolore, non quelli dell’Italia 🙂 Una camicia del genere la si può indossare tranquillamente anche con una minigonna tubino, la camicia sopra magari con una cintura doppia fibbia per renderla ancora più elegante.

Se invece avete il fidanzato che ama questo genere di stampa potete rubare la sua, a me quella del mio fidanzato fa benissimo da mini vestito, così ne approfitto per indossarla con collant neri, décoletté oppure stivaletto, cintura doppia fibbia e capellino in stile cowboy!

Cosa ne dite, vi piace la proposta? Voi come la indossate di solito? Non vedo l’ora di scoprire se anche voi come me rubate ogni tanto gli abiti al vostro fidanzato, sempre bello riadattarli e trasformarli su di noi no?!

Sul nostro profilo instagram trovate sempre diverse ispirazioni.

 

camicia a quadri

 

You May Also Like

3 comments

Reply

Adoro il tuo outfit!!!! Vi seguo sempre:)

Reply

Grazie,mi fa molto piacere! un bacio

Reply

Mi piace molto questo look, e mi piacviono molto anche indossate da un uomo, camicia a quadri e tee shirt.
LaLu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *