Ciao bellezze,

oggi vi volevo parlare di alcuni accessori che non possono mai mancare nel mio guardaroba: calze, collant e leggings. La mia scorta di calze per l’inverno non ha limiti! Secondo me, le calze di qualunque genere esse siano, sono uno dei must have che non passano mai di moda e che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio armadio.

 

Calze, collant e leggings: alleati del nostro look!

Gonna a mezza ruota anni 50: come indossarla!

 

Per questo inverno 2017, calze, collant e leggings, sono diventati immancabili nel nostro guardaroba: con un tocco di stile personalizzato possono diventare dei perfetti “alleati” per il nostro look.

Per chi possiede un guardaroba invernale piuttosto basic, con capi spesso in colori neutri e grigi, la soluzione perfetta per dare un tocco femminile al look sono un paio di collant colorati. 

Voi da che parte siete: Collant si o Collant no?

Fino a qualche anno fa gli stilisti optavano per la seconda opzione, ma da un po’ di anni le cose sono cambiate e le gambe femminili ritornano ad essere protagoniste, anche se coperte da collant o parigine.  Se devo dire la mia, io li ho sempre amati!!!

Nelle ultime sfilate da Parigi a Milano, abbiamo visto infatti gambe ricoperte di collant in pizzo. Se molte di voi credono che indossarle di giorno sia un po’ un azzardo, credetemi che abbinate ad un semplice black look, oppure gonna e maglione, il dettaglio della calza in pizzo fa veramente la differenza.

La maggior parte dei cataloghi di collant autunnali quest’anno puntano tutto su disegni, trasparenze e rete.

Quindi che siano collant parigine o velati, con pois o decorazioni floreali la parola d’ordine è: sensualità! Questo tipo di collant si presta ad essere indossato sia con look casual che per occasioni speciali, l’importante è sentirsi femminile nel portarli.

Se amate i leggings potete optare per modelli total black (pelle o ecopelle) o con piccoli dettagli a stampa. Per chi ama sperimentare sono già popolarissime versioni in “denim” da abbinare ad una camicia e stivaletti alla caviglia oppure al ginocchio.

La vera novità di quest anno sono i “Collant tatuaggio“.

Se vi piace il genere, grazie anche alla vasta scelta di fantasie e stampe, sembrerà che al posto dei collant ci sia un bellissimo tattoo sulle vostre gambe. Questi collant stanno bene a tutte, perchè il disegno che andrete a scegliere rappresenterà la vostra personalità.

Io per questo inverno ho fatto la mia scorta, mi sono divertita a scegliere stampe di ogni genere. Voi ne avete già qualcuna della nuova collezione invernale?

Baci

-Ily-

 

Collant a pois 

Collant fantasia

calze

Collant in pizzo

 

Collant tattoo

 

Collant colorati

Leggings in ecopelle 

Leggings in denim

 

 

 

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

You May Also Like

6 comments

Reply

Le calze a pois sono le mie preferite!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK

Reply

Baci tesoro!

Reply

Che bella selezione, avete visto che quelli con le coroncine sono nel mio ultimo post? 🙂
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it

Reply

Si abbiamo visto, proprio vero!
Baci

Reply

Adoro le calze a pois!
baci

http://www.mammaaltop.com

Reply

Sono tutte bellissime!
Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *