Karma positivo: dipingetevi di giallo solare e rosa!

Ciao fanciulle,

oggi vorrei parlare di uno stile di vita, ossia,  quello di essere: inguaribili ottimiste.

Costruire un karma positivo è la base di ogni cammino di crescita spirituale e personale.

Cosa significa “karma positivo“? L’origine, il primo karma, è il “desiderio di essere”. L’uomo è il risultato delle proprie azioni e queste azioni non sono poi così differenti da ciò che esso è. Per questo motivo, grazie a diversi studi e ricerche sì è arrivati alla conclusione che, i colori caldi hanno il potere di condizionare la nostra mente e di conseguenza il nostro umore.

   Karma positivo: dipingetevi di giallo solare e rosa!

Capelli: coda di grand class!

 

Il colore, da sempre, ha un effetto influenzante sulle persone, sull’umore, sulle scelte e sullo stile di vita.

Anche il mondo della moda negli anni ha abbracciato in diverse forme il concetto “karma positivo”. Basta pensare al detto: “un’immagine vale più di mille parole”. Sappiate che il 99% del significato di quelle parole è legato al colore di quell’immagine.

Durante la settimana della moda, gli stilisti hanno lanciato i colori protagonisti per questa primavera estate 2017, per essere delle perfette “inguaribili ottimiste”: il giallo solare e il rosa.

Ma entriamo nel vivo del concetto?  Perché hanno scelto questi due colori?

Il giallo solare: in passato era poco amato, soprattutto nel mondo dell’occidente perché considerato un colore opaco dell’oro. Oggi, invece è un colore che viene proposto e riproposto con grande frequenza nelle passerelle. Non lo indossiamo tutti i giorni, ma quando ci mettiamo un abito giallo e ci specchiamo il nostro viso si illumina e l’umore inconsciamente è alle stelle. E’ un colore che richiama l’estate e si abbina perfettamente sia con i colori scuri sia con quelli chiari e tenui.

Il rosa: è il colore che fin dalla nascita ci contraddistingue per il sesso femminile. Il colore rosa rappresenta da sempre la dolcezza e l’ingenuità di ognuna di noi, ma se portato con femminilità può risultare molto attrattivo. Negli ultimi anni, il colore rosa è diventato anche uno stile di vita: “be pink”, vedere tutto positivo come se fossimo sempre su una nuvola rosa.

Voi amate i colori caldi? Cosa ne pensare di questa tendenza e di questi due colori che rappresentano il karma positivo?

Qui sotto vi propongo alcuni capi dipinti da questi due colori.

Baci

-Ily-

Il giallo solare

 

 

Il Rosa

karma

 

 

 

Seguiteci anche su:

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / GOOGLE+ / PINTEREST

Per le nostre disavventure quotidiane ci trovate anche su Instagram Stories:

@thesprintsisters

Follow:

@thesprintsisters

 

Candy Colours: gli accessori per la primavera!

Buongiorno bellezze! Come state? Ultimamente, a causa del troppo lavoro, siamo state un po’ assenti sul blog e…

Comments14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *