Buongiorno bellezze, sempre più spesso ormai parliamo di alimentazione e di quanto sia importante, oltre il gusto anche la provenienza di quello che portiamo in tavola.
Le feste sono vicine e come noi probabilmente anche voi siete alle prese con la scelta dei menù di Natale.

Questo è il periodo dell’anno dove si fanno più cene tra amici, pranzi della domenica in compagnia dei famigliari e poi non dimentichiamoci che tra poco è Natale, il periodo dove tutti cercano di dare il meglio soprattutto in cucina.

Noi adoriamo questo periodo anche se non siamo delle cuoche provette, ci piace tanto però andare al supermercato e scegliere gli ingredienti per le nostre ricette di Natale.
Qualche articolo fa vi abbiamo parlato del marchio Eurospin e della sua spesa intelligente, quest’oggi vogliamo riproporvelo per i menu del vostro pranzo di Natale.

Cosa portare in tavola per il menu di Natale o semplicemente per una cena tra amici?

Le Nostre Stelle sono l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora, riuniti per proporre al cliente una linea di prodotti di alta qualità dal gusto prelibato. Questa linea nasce per soddisfare le richieste anche dei clienti più esigenti, coloro che cercano prodotti di qualità dalla provenienza alla lavorazione senza però rinunciare alla convenienza.
Eurospin in collaborazione con lo chef Marcello Leoni, 2 stelle michelin, vi propongono diversi menu da realizzare facendo un viaggio tra i piaceri culinari dell’Italia.

Tante le ricette di Natale che propongono e che si possono realizzare con i prodotti “Le nostre stelle” che trovate da Eurospin.

  1. Millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle con crema di patate, insalata e Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
  2. Rombo farcito di Burrata Le Nostre Stelle e cozze alla salsa di mandorle
  3.  Carpaccio di pesce spada con Burrata Le Nostre Stelle, sedano e Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
  4.  Cappesante al guanciale croccante in preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle

Sarà che siamo amanti delle cappesante, ma quest’ultima ha stuzzicato parecchio la nostra fantasia e sarà sicuramente una delle ricette, ma non la sola, che vogliamo provare a realizzare. Vediamo insieme come prepararla:

Ingredienti →Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle q.b. 16/ cappesante 8 fette di guanciale stagionato/ 2 indivie/ 1 noce di burro/ Sale e pepe q.b.

Preparazione →Tagliare l’indivia a listarelle sottili, cucinarla nel burro fino a quando non sarà dorata. Cucinare le fette di guanciale in una pentola antiaderente al fine di renderle croccanti. Scottare le cappesante sempre in una pentola antiaderente lasciandole rosate all’interno. Nei piatti di portata mettere 4 ciuffetti di indivia brasata ed adagiarvi sopra le 4 cappesante, spezzettarvi sopra il guanciale. Irrorare il tutto a piacere con il preparato di mirtilli neri BIO.

Sembra di facile preparazione e le immagini suggeriscono che il risultato è TOP.
Voi avete già pensato al menù per il pranzo di Natale? Vi piace cucinare? Siete amanti dei prodotti alimentari interamente italiani, allora vi aspettiamo da eurospin per una spesa in compagnia.

Baci e che la magia del natale abbia inizio.

-Blery&Ily-

 

menù di natale pranzo di natale ricette di natale pranzo di Natale

You May Also Like

4 comments

Reply

Un menù prelibato….che acquolina! Kiss
Nuovo post “Come vestire le bambine a Natale? A righe e fiori” ora su http://www.littlefairyfashion.com

Reply

Bisogna concedersi ogni tanto qualche squisitezza!

Reply

Mmmmm che fame! Sarebbero proprio da provare questi prodotti!!! 😉
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/

Reply

Si la qualità è ottima!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *