Il pantalone pigiama o palazzo fu inventato negli anni ’60 dalla principessa russa Irene Galitzine. Si chiama pantalone pigiama e nonostante si indossi con una blusa larga non è un capo da notte, o meglio non si usa per dormire. Diciamo invece che riporta alla mente il pigiama in versione glamour, ma si indossa per uscire ed essere alla moda.
Il pantalone pigiama palazzo è molto versatile, si può indossare sia con scarpa bassa che con tacco. Sta bene sia con le maxi bag ma anche con le pochette e borsette a tracolla. Insomma è uno di quei capi che non può mancare nell’armadio. Lo si può indossare di giorno per essere più comode durante le mille faccende da sbrigare e di sera per essere altrettanto comode ma glamour allo stesso tempo.
Com’è fatto il pantalone pigiama palazzo?
La stoffa leggera e impalpabile, linee ampie e morbide, colori che si mischiano, stampe di diversi pattern, le larghezze fanno di questi pantaloni un capo unico… comodità e praticità del pigiama maschile.
La leggerezza di queste stoffe utilizzata soprattutto con la bella stagione non ha prezzo; non appesantiscono, per chi non ama le gonne ma vorrebbe indossarle sembra quasi di averla su. Camminando o svolazzando per le scale della città l’effetto della stoffa che si struscia e leggera svolazza da proprio qual’idea, di avere su una gonna.
Parola d’ordine: corrette a comprarli, per chi ancora non li avesse.
Io per la passeggiata pomeridiana sui navigli ho optato per questo outfit.
Pantalone ampio pigiama palazzo a righe acquistato dal H&M, blusa bianca morbida e sneakers per stare comoda.
Occhiali da sole che con l’arrivo della bella stagione non possono mai mancare, occhiali denim Zara.
A voi piacciono i pantaloni pigiama palazzo? Come siete solite ad indossarli?
[df_row][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4_last] [/col-md-4_last][/df_row]
Wearing:
Pantalone pigiama palazzo H&M
Blusa Zara
Occhiali da sole Zara
Collana Fendi
sembra di una comodità unica!!!
bello
Agoprime – More than a fashion blog
Ciao Laura,
si sono davvero molto comodi.
Baci
Blery