Buongiorno fanciulle, oggi vi parliamo di due brand conosciutissimi: Yves Rocher ed Essence.

Conosciamo da tanti anni la linea Yves Rocher, per qualche mese Blery e non solo ha fatto anche la rappresentante, tuttavia nell’ arco della nostra esperienza non abbiamo mai avuto modo di provare la BB cream. Cogliamo quindi l’occasione di parlarvene in questo articolo, dove con l’aiuto di una nostra collaboratrice, abbiamo testato per voi il prodotto. Della linea Essence, invece ne abbiamo sentito parlare ed abbiamo partecipato anche a diversi eventi, ma l’eyeshadow non lo avevamo ancora utilizzata.

Review make up:

BB cream Yves Rocher

Partiamo dalla prima marca, la BB cream Yves Rocher, di primo impatto ci si sofferma sul suo fantastico odore, ebbene se c’ è una cosa che adoriamo in un cosmetico è la profumazione, oltre alla qualità. Questa crema oltre ad avere una piacevole fragranza è dotata anche di freschezza.

Per coloro che possiedono delle imperfezioni e che tendono ad avere una pelle tendenzialmente grassa è sconsigliata, dovreste optare per un altro prodotto più coprente, in quanto la bb cream ha un effetto  molto naturale. La pelle della nostra collaboratrice tende ad essere grassa, ci sono periodi in cui ha molti brufoli, pertanto il prodotto non è idoneo per il suo incarnato.

Consiglio di applicazione: perfetta per la stesura una beauty sponge inumidita, perché risulta difficile stenderla manualmente. Il periodo più adatto di utilizzo è senza dubbio l’estate, non dimentichiamoci che la pelle ha bisogno di respirare con le temperature particolarmente calde.

Non ci sentiamo comunque di esprimere un giudizio prettamente negativo, perché avendo provato quasi tutti i prodotti Yves Rocher, di alcuni soddisfate e di altri meno, il prodotto in questione non rientra tra le nostre prerogative, ma ci sentiamo di consigliarlo alle ragazze che cercano un effetto naturale, che non hanno molte imperfezioni da coprire.

 Essence eyeshadow

Di Essence eyesshadow abbiamo testato gli ombretti: the velvets, melted chrome. I colori sono delicati, ma non si stendono affatto facilmente, inoltre per una lunga durata è necessario l’utilizzo del primer. Per un effetto metallizzato si possono anche prelevare con la punta del pennello leggermente bagnata.

Che dire? Se siete in cerca di un colore inusuale adatto per tutti i giorni questi ombretti faranno al caso vostro, avrete un effetto nude. Insomma i colori sono il top, ma la qualità non è tra le migliori.

Le recensioni sono prettamente soggettive, ogni persona ha un gusto personale sul prodotto che va a testare. Curiose di conoscere anche la vostra opinione, voi li avete già provati?

Vi lasciamo le foto di questa review make up primaverile.

You May Also Like

22 comments

Reply

Allora partiamo dal presupposto che io AMO Yves Rocher! Sicuramente proverò tutto quello che hai consigliato!

Reply

Giro subito l’articolo alle mie amiche che sono nel panico per il cambio di stagione che sicuramente le farete felici! 🙂

Reply

Grazie per le tue riflessioni, molto utili. Sono un amante dei prodotti naturali e spessso compro da yves rocher, ma non ho mai provato la BB crema, ma la proverò

Reply

Se hai una pelle alquanto perfetta allora vedrai che ti troverai bene.

Reply

Devo dire che lascia un bel colore alla pelle, io non l’ho mai provata, mi hai incuriosito, certamente la proverò.

Reply

Si, lascia un colore molto naturale, se non hai imperfezioni te la consigliamo!

Reply

Interessante recensione. Io uso la bb cream tutti i giorni e mi trovo molto bene perché nn mi appesantisce la pelle. Bellissimo anche l’ombretto silver!

Reply

Grazie mille, anche noi con l’arrivo della primavera la usiamo sempre più

Reply

Molto belli gli ombretti!!! Non uso le tinte che avete provato perché nonnsono adatte a me! Ma posso dire che con le altre nuance di Essence mi trovo a meraviglia!!! Per esempio, per aumentare la durata, io passo sulla palpebra mobile un tocco di correttore Stick!!! 🙂
La bb la proverò!!!

Reply

Con il correttore non l’abbiamo ancora provata, è un’ottima idea. La proveremo.

Reply

La BB Cream è praticamente l’unico articolo di make up che uso quotidianamente, visto il pochissimo tempo a disposizione. In genere uso quella della Essence: costo accessibile e qualità nella media.
Terminata quella che sto usando, magari proverò questa che ci suggerisci.

Reply

Poi fammi sapere cosa ne pensi, una volta provata

Reply

Gli ombretti sono carinissimi! io li ho sempre visti dalle mie amiche che li han acquistati ma non li ho mai provati. La bb cream la uso spessissimo in estate, grazie per i consigli!

Reply

Figurati, è sempre un piacere condividere il nostro punto di vista

Reply

Io mi trovo molto bene e uso sempre la colorazione media, sia in estate che in inverno non avendo particolari problematiche

Reply

a me sinceramente non è mai piaciuta la marca di
Yves Rocher(l’ho provata più volte), ma la bb cream forse è da testare

Reply

Conosco il marchio Yves Rocher ma personalmente non l’ho mai provato, nemmeno le sue creme. Gli ombretti mi sembrano carini, ma se son difficili da stendere meglio di no.

Reply

uso altri prodotti della Yves Rocher e mi hanno sempre soddisfatta, penso che proverò anche questa loro bbcream

Reply

La questione odore nei cosmetici è un fattore importante, spesso capita di sentire odore di plastica, di cera bruciata, e sostanze simili… La Yves Rocher pone molta attenzione a questo aspetto per fortuna.

Reply

Devo dire che di essence amavo l’eyeliner gli ombretti non tanto, purtroppo però hanno chiuso la profumeria dove acquistavo questo brand, che peccato!

Reply

Non ho mai usato questa marca di make up mi hai incuriosita…

Reply

Non amo molto le bb cream , le trovo troppo leggere, ma su di te l’effetto che fa è molto bello

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *