Dopo il cambio stagione e il cambiamento climatico, non ci resta che controllare di avere tutti i capi necessari per affrontare l’imminente aumento delle temperature. In questo articolo vogliamo parlarvi dei 5 capi che fanno primavera secondo noi.

Siamo sicure che ognuna di voi abbia già: jeans dal lavaggio più chiaro, shorts, minigonne, body da abbinare con pantaloni a vita alta e crop-top da tirare fuori allo scattare della stagione estiva.

Ci sono, però, dei must have che non potete non avere, e sono a nostro avviso questi cinque:

5 capi che fanno primavera e non possono mancare nell’armadio!

  • Al primo posto il best seller per eccellenza: il chiodo in pelle.

Un giacchetto dallo stile biker e rock che abbinerete perfettamente su ogni outfit. Il classico è sicuramente il nero, ma non vanno sottovalutati i colori rosa cipria e giallo, che sono molto di tendenza per l’ecopelle.

Il chiodo è l’ideale sopra ad un vestitino con decolleté, per sdrammatizzare e rendere più casual un look, ma ancor di più sopra ad un jeans. Il nostro abbinamento preferito, chiodo in pelle e gonna lunga, perfetto sia per il giorno che per la sera.

5 capi che fanno primavera

 

  • Come secondo capo, vi proponiamo il classico ed intramontabile tailleur. Quest’anno più che mai è uno degli articoli più venduti nei negozi d’abbigliamento, generalmente al modico prezzo di 30/35 euro per l’intero completo, nei negozi di marchi minori ovviamente.

Oltre che essere perfetto per il clima primaverile, lo è indubbiamente per il periodo: si sa che maggio e giugno sono colmi di cerimonie, tra cui comunioni e matrimoni, dunque… perché non indossare un bel tailleur?! Quelli morbidi ed in chiffon sarebbero perfetti anche per la mamma della sposa/sposo non credete?

  • Il protagonista indiscusso è senz’altro il denim, nonostante abbia avuto la sua parte anche durante l’inverno.

Vi consigliamo di acquistare (se già non lo avete fatto) una giacca di jeans, alla moda sia quello aderente che arriva in vita, sia quella un po’ più larga e vintage (di grande tendenza anche color grigio scuro o nero). Parlando di denim non potete non avere nel vostro armadio: la camicia di jeans e la maxi-camicia di jeans da indossare con una cintura in vita tipo vestitino;

5 capi che fanno primavera

  • Al quarto posto il classico trench beige, lungo e con i bottoni neri: l’intramontabile capo del guardaroba femminile e maschile da quasi un secolo.

Nonostante la sua “anzianità”, è un capospalla che potrete acquistare a 29.99€ in tutti i negozi più conosciuti, come Pimkie, Stradivarius ed H&M. Come potete vedere, non sempre bisogna spendere un capitale per essere alla moda.

Di tendenza per questa stagione primavera-estate è il mini-trench, ideale per chi non ha un’altezza tale da poter indossare qualcosa di quella lunghezza;

5 capi che fanno primavera

  • Ultime, ma non per importanza, bluse e camicie (che ci possono tornare utili anche come base per il tailleur di cui parlavamo poco fa).

Qui potrete sbizzarrirvi come solo una donna può e ama fare: acquistatene di diversi colori e tessuti, annodatele in vita con sotto un bel pantalone a zampa, per un look casual che guarda alle tendenze.

5 capi che fanno primavera

Oltre alla base di cui non potevamo non farvi un rapido elenco, non ci resta che informarvi su ciò che più caratterizzerà questa stagione: munitevi di qualcosa che sia in stile “animalier”, dunque, leopardato, pitonato e zebrato (sapete bene che le tendenze tornano) e ovviamente, di qualsiasi cosa di fantasia floreale.

Parlando di accessori, invece, consigliamo l’acquisto dei ricercatissimi cerchietti bombati (di tutti i colori) e di tracolle chic. Speriamo, come sempre, di avervi dato qualche spunto per questo shopping primaverile e… se avete qualcosa da aggiungere, non esitate a farcelo sapere!!! Seguiteci anche su instagram dove pubblichiamo spesso scatti dei nostri outfit.

Quali sono i vostri 5 capi che fanno primavera?

 

 

 

Tutte le immagini sono state prese da pinterest!

You May Also Like

38 comments

Reply

Il chiodo in pelle è senza dubbio il mio capo primaverile preferito, da sempre. Quest’anno ne devo acuistare uno nuovo e lo farò in occasione di un matrimonio, da indossare sopra ad una gonna elegante in tulle. Io e mia figlia (4 anni domani!) saremo vestite praticamente uguali, quindi anche per lei dovrò comprarne uno!

Reply

Sai che noi adoriamo quando mamma e figlia vengono vestite uguali??
Il chiodo sicuramente un capo che non passa mai di moda, e si adatta perfettamente a diverse occasioni. Io stessa (Blery) lo avevo utilizzato ad un matrimonio, sopra un abito lungo.

Reply

Mi piace molto vestirmi uguale a mia figlia per le occasioni speciali. Lo abbiamo già fatto per il matrimonio di una mia cara amica ed eravamo troppo carine. A quel tempo però lei era piccolissima, appena 6 mesi. Oggi che è grande, è molto più divertente scegliere insieme i vestiti!

Reply

Il chiodo non l’ho mai portato, preferisco le giacche, per l resto devo comprarmi tante cose nuove, grazi per le informazioni. Mi piace moltissimo la gonna.

Reply

Prova ad indossarne uno, vedrai che te ne innamorerai. 🙂

Reply

Io non amo molto il trench e neppure le camicie, però mi piacciono i giubotti denim e penso che per la primavera siano perfetti.

Reply

Assolutamente d’accordo con te, per questo lo abbiamo inserito tra i capi che non possono mancare.

Reply

grazie per tutti i consigli io che sto sempre attenta alla moda è utile un articolo del genere bravaaaaaaaaaaaaaa

Reply

Grazie mille a te per averlo letto. Ci impegnamo sempre e cerchiamo di consigliare al meglio 🙂

Reply

Il chiodo e i blazer sono un must have della stagione primaverile , li adoro

Reply

Idem, anche se questa primavera sta facendo i capricci e poi ci ritroveremo direttamente in estate.

Reply

Il giacchetto biker ce l’ho,bluse e camice anche e in abbondanza,un blazer anche…di jeans me ne devo fare un’altro ma ancora non ho trovato il modello che mi fa battere il cuore e poi volevo andare di abitini colorati,a fiori,a stampe…che dici sbaglio?considera sono una curvy proporzionata tg 48…

Reply

Le donne possono essere fashion di tutte le taglie e tutte le età, importante vestire con gusto.
Quest’anno gli abitini colorati vanno molto, ma anche il total white soprattutto con un pochino di abbronzatura. Hai solo l’imbarazzo della scelta, noi oltre che nei negozi come Zara, Mango ecc acquistiamo molto anche online su asos e zalando, a volte trovi delle cose davvero carinissime.

Reply

il giubbotto in pelle mi manca, è da un pezzo che lo voglio comprare. è perfetto in moltissime occasioni e decisamente non può mancare nell’armadio

Reply

Siamo pienamente d’accordo con te, se possiamo darti un consiglio (per esperienza) prendilo con le cerniere alle maniche, così in caso di giornate calde hai modo di renderlo a trequarti alzando la parte della manica.

Reply

Ho visto un pò in giro la collezione primaverile e devo dire che mi piace molto. Di giubbotti in pelle ne ho di diversi colori, mi manca quello di jeans, il vecchio ormai l’ho dovuto buttare perchè si è rovinato.Amo comunque la uova collezione specialmente le bluse.

Reply

Pensa che io (Blery) mi sono riscoperta amante delle camicie, soprattutto quelle taglio maschile. Mi piace abbinarle con tutto, specialmente gonne a vita alta e annodandole in vita.
Questa primavera ci farà spendere un po’ di soldini 🙂

Reply

il chiodo lo uso tutto l’anno eccetto l’estate è davvero fantastico e versatile

Reply

Assolutamente d’accordo. Io lo porto in valigia anche d’estate, essendo freddolosa la sera al mare ogni tanto diventa utile 🙂

Reply

Brave! Oltretutto questi elencati sono capi basici, ovvero quella categoria che riprende tutti i passepartout! Che non tramontano mai e soprattutto indossabili in moltissime occasioni…anche in abbinamento a capi più elaborati per creare una “sorta di equilibrio” !!!

Reply

Pienamente d’accordo con te. I capi aiutano a rendere più o meno formare gli outfit. Poi ci sono gli indispensabili ai quali non si riesce proprio a rinunciare.

Reply

Questi capi li ho tutti, tranne il chiodo in pelle. Ho una giacca di pelle che mi hanno regalato ma non mi piace. Le bluse le uso ma le camicie no: se sono belle, d’inverno sotto il golfino non si vedono, in primavera senza una giacca ho freddo, e d’estate fa troppo caldo. Alla fine non ne ho più acquistate.

Reply

Io le camicie le uso anche d’estate arrotolando le maniche fino a tre quarti, la sera soprattutto al mare che un po’ di venticello c’è sempre. Mi piace abbinarle a gonne lunghe annodandole in vita.

Reply

Se ti stanno bene fai benissimo. Poi dipende anche dove vai la sera, se è richiesto un abbigliamento elegante o meno. Per il tipo di abbigliamento che uso io la sera al mare non vanno bene, sopra l’abito metto una giacca se la serata è freschina.

Reply

Tra i capi elencati ho quasi tutto, a parte un bel tailleur e qualcosa in denim che proprio non mi piace a parte per i jeans. Il chiodo resta il mio preferito perché versatile.

Reply

Il tailleur lo abbiamo rivalutato col tempo, sarà che superati i 30 si riesce a portare con più disinvoltura. Il chiodo anche per noi rimane uno dei capi più versatili.

Reply

Il chiodo in pelle o in ecopelle è davvero lontano dai miei gusti, ma adoro le bluse, ne ho di mille colori, a maniche corte e lunghe di tessuti diversi e trovo siano il capo più versatile per la primavera e l’estate.

Reply

Le bluse sono perfette e ti permettono di creare diversi outfit.

Reply

A parte il chiodo, per il quale mi sento un po’ “vecchiotta”, cerco di non far mancare nessuno degli altri capi da te suggeriti. Soprattutto, il tailleur lo trovo molto versatile, sia per una cerimonia, ma anche per una domenica un po’ più formale.

Reply

Hai pienamente ragione, poi ora i tailleur hanno anche un taglio più versatile e meno elegante, quindi perfetti da usare anche con scarpe basse.

Reply

tutti belli e indispensabili, adoro la camicetta di jeans e tutti i vari articoli annessi, inoltre sono innamorata di queste giacchette corte in pelle

Reply

Belle vero? I biker in pelle li puoi davvero indossare con diversi capi ed in diverse occasioni. Io stessa l’ho indossato anche ad un matrimonio per spezzare un po’ l’abito che era troppo elegante.

Reply

Il chiodo mi piace tantissimo, nel mio armadio non manca mai.. . Inoltre sono un’amante del denim…..

Reply

Il chiodo è un must, non ho ancora trovato il coraggio di acquistarlo rosso, ma prima o poi lo farò 🙂

Reply

ecco, delle cose suggerite io ho solo camicie e bluse..mi sa che è ora di rimetter mano al guardaroba :/

Reply

Beh due su 5 direi che non è male 🙂

Reply

Questi capi li reputo molto belli e adatti per la primavera. Dovessi scegliere, però, personalmente mi ha colpita moltissimo il chiodo in pelle. Ammetto che ce l ho ma…lo ricomprerei tante altre volte!

Reply

Ti capiamo benissimo, il chiodo è assolutamente un must have

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *