Il capo di mezza stagione per eccellenza è il blazer. Ora che il caldo sta lasciando, pian piano, il posto a temperature leggermente più fresche, anche noi ci dobbiamo adeguare. Il guardaroba di una donna cambia con il cambiare delle stagione. I blazer donna sono assolutamente il capo che non può mancare in questa stagione intermedia. Ci troviamo ad uscire la mattina indossando la nostra amatissima giacchetta, per poi levarla nelle ore più calde della giornata. Oltre ad essere un’alternativa chic a cardigan di lana, giacca di jeans e trench, passerella dopo passerella si è aggiudicato il podio tra i capi  must have per questi ultimi due anni.

Quale giacca donna scegliere?

Quale fantasia scegliere e con cosa abbinare le giacche ed i blazer da donna?

Negli anni ’80, la fantasia più usata fu principe di galles, soprattutto dedicata alla moda maschile ed in ambito business. Le stoffe di questa fantasia venivano usate per creare tailleur, pantaloni e cappotti. Fortunatamente questa fantasia ha lasciato spazio ed ha preso il via anche nella moda femminile. Noi semplicemente adoriamo i blazer donna doppiopetto, rigorosamente a quadretti, così basic e perfetto da poterlo abbinare con tutto. Qui vi lasciamo due veloci e semplici abbinamenti con un blazer principe di Galles:

  • Blazer e vestito mini, immaginate di indossare un bel abito bianco, che risalta perfettamente con la vostra abbronzatura, stivaletto cowboy e giacca doppiopetto a quadretti.
  • Il blazer principe di galles è perfetto da indossare anche con un paio di jeans, magari skinny e con sandalo dal tacco alto.

 

Solo blazer principe di galles?

Un’altra tendenza che va forte e chiara è sicuramente quella animalier, ma qui dovete stare davvero attente e senza esagerare. L’animalier ritorna anche quest’autunno 2019, ha invaso le vetrine dei negozi più in voga e di conseguenza il nostro guardaroba. Abbinata ai pantaloni di pelle oppure in vinile la sera e con una jeans chiaro di giorno. Entrambi i look devono optare per una t – shirt chiara e minimal sotto al blazer animalier, per lasciare spazio alla fantasia grintosa della giacca che fa da pezzo unico dell’outfit. Ricordatevi che l’animalier è tornato molto anche su camicette e stivaletti. Ovviamente da indossare sempre un pezzo per volta, non vogliamo certo sembrare di essere in un circo vero?

Poi c’è spazio anche per coloro che si sentono grintose e vogliono  puntare su mix and match ossia abbinare questa fantasia con capi di altra fantasia come ad esempio jeans con ricami. Ma noi siamo sempre dell’idea che vi abbiamo appena consigliato.

 

Giacca in pelle, va ancora di moda?

Fra i modelli che stanno spopolando con intensità per l’autunno inverno ci sono le giacche in pelle imbottite. La struttura in pelle è un evergreen al quale è impossibile rinunciare perché si abbina facilmente a qualsiasi tipo di outfit. La giacca in pelle, quella tanto amata, che riporta subito alla mente i motociclisti. Non possiamo certo rinunciare ad un capo del genere, noi ad essere sincere lo abbiamo portato portata anche in vacanza con noi. Blery è andata in Sardegna e si sa che li il vento c’è sempre. La sera, quando si alzava l’arietta era perfetta da indossare sia con abiti che pantaloncini.

 

Non meno amate sono le giacche stile anni ’60, belle e avvolgenti sia in tessuto che in lana per un look sofisticato e mai banale.

Voi di che giacca siete? Quali sono quelle alle quali non potreste mai rinunciare?

Per non perdervi gli aggiornamenti di stile vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter.

 

 

You May Also Like

24 comments

Reply

Il blazer è un capo che non deve mai mancare nel guardaroba perché è un capo versatile altro capo fondamentale è il chiodo di pelle perché da carattere a qualsiasi outfit

Reply

Vedo che ci intendiamo alla perfezione 🙂

Reply

Grazie per le informazioni, ne devo prendere uno anche io, appena le temperature si abbassano, non è facile scegliere quello giusto, ma sicuramente ne acquisterò due.

Reply

Farai benissimo e vedrai che te innamorerai.

Reply

Adoro le giacche di pelle, nel mio armadio non può mancare. Ne ho anche una a csa del mio compagno per non essere mai senza ovunque io mi trovo.

Reply

Fai benissimo, sono assolutamente perfette con ogni cosa.

Reply

Sono davvero molto belli, ne ho diversi che abbino sia suio jeans che sulle gonne. Con l’arrivo dell’autunno li indosso spesso

Reply

Idem noi, soprattutto in questo periodo.

Reply

Il principe di Galles non mi fa impazzire, ma la giacca in pelle sì. Quindi giacca in pelle tutta la vita.

Reply

Anche noi la adoriamo!

Reply

Sempre alla moda, belle le vostre giacche anche io uso sempre la giacca di pelle

Reply

Grazie mille

Reply

Io li amo i blazer, soprattutto in questo periodo! Di qualsiasi colore li trovo bellissimi! Alcuni consigli utili li ho trovati nel tuo articolo. Grazie mille.

Reply

Grazie a te!

Reply

molto belle le tendenze per questo autunno ormai alle porta, grazie per i tuoi consigli

Reply

E’ un piacere condividere!

Reply

Mi piacciono entrambi. Il blazer ne ho diversi, tra cui uno rosso che è molto versatile, e anche un paio di giacche stile Chanel, monopetto e alla vita. Anzi ho il completo, abitino senza maniche e giacca stile Chanel di Scervino.

Reply

wow, ma allora hai davvero tutto!

Reply

Adoro le giacche corte ma stando in sedie a rotelle ormai prediligo cose lunghe che si abbottonano fino in fondo altrimenti mi si congelano le gambe 😀

Reply

Certamente, ognuno sceglie in base alle proprie comodità ed esigenze, ma potresti indossare abiti lunghi e giacche corte 🙂

Reply

il blazer è una giacca che mi è sempre piaciuta, io riesco anche ad abbinrla con dei jeans dal taglio elegante……

Reply

Il blazer è perfetto e si abbina con tutto

Reply

Ne ho un sacco di blazer e vorrei prenderne ancora mi sa che prenderò quello rosso

Reply

Farai benissimo, sono sempre utili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *