Gli stivali da cowboy, ossia conosciuti anche come texani, li abbiamo visti in tutte le vesti quest’estate. Le passerelle ci avevano anticipato la loro influenza per la stagione autunno inverno 2018/2019, ma vi possiamo assicurare che sono ancora molto attuali. La stagione autunno/inverno 2019/2020 li vede ancora protagonisti.
Se avete seguito diverse star ed infuencer su instagram, ma anche le riviste di moda, avrete sicuramente visto che li hanno utilizzati anche durante l’estate. Esattamente così, sono stivali davvero molto belli e versatili, si possono tranquillamente abbinare ad abiti e gonne, ma facciamo un passo alla volta.
Il texano più amato, gli stivali da cowboy!
Quando si parla di stivali texani, oppure cowboy viene subito in mente il rodeo, i tori e i maschioni super palestrati che vediamo sempre nei film americani. Oggi invece possiamo tranquillamente ribaltare il tutto ed indossarli in una nuova veste.
- Prova ad indossare un paio di stivali texani alti con capi oversize, esempio una giacca doppiopetto lunga, oppure gonne molto corte
- Cambiando il colore dai più luce al tuo outfit. Si pensa sempre allo stivale texano color whiskey oppure nero, sempre must have, ma puntate anche sul bianco che sicuramente è fuori dalle righe.
- Qualsiasi sia il colore che sceglierai ed il modello, importante che il tacco sia sempre largo e la punta rigorosamente triangolare
- Se vuoi assolutamente essere alla moda, SI a stivali pitonati, ma usati con moderazione, non vorrai mica essere un serpente dalla testa ai piedi…
Con questi piccoli suggerimenti potrai sicuramente creare il look perfetto per non passare inosservata. Secondo voi, possiamo consigliare senza prima provare? certo che no, così ci siamo messe in testa di volerne un paio nuovi, ormai ci conoscete e sapete che adoriamo lo shopping online, comodo e veloce.
[df_row][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4_last] [/col-md-4_last][/df_row] [df_row][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4_last] [/col-md-4_last][/df_row]Se dici stivale dici piumino! Stivali da donna texani e piumini per l’inverno in arrivo.
Sappiamo benissimo che volete ancora le belle giornate estive, ma pensate alla morbidezza e comfort che solo un bel piumino sappia regalare. Quello lungo che avvolge il corpo e riscalda, quello corto che si abbina perfettamente a jeans e pantaloni, quello lungo smanicato perfetto per l’autunno quando il freddo non è ancora pungente. Quindi fate spazio nell’ armadio per i nuovi acquisti.
Vi suggeriamo anche qui un piccolo abbinamento, piumino e stivali toscani in un unico outift.
Vuoi essere una fashion cowgirl indossando i tuoi stivali texani cowboy?
- Stivali cowboy lunghi al ginocchio, minigonna e piumino smanicato
- Stivali texani corti, jeans e/o pantaloni risvoltati, piumino corto, perfetto per un look sbarazzino da giorno
- Camperos, abito midi e piumino lungo
Tre semplici outfit per un look da vera fashionista. Tu cosa aggiungeresti a questa lista? Ti piacciono gli stivali da donna texani?
Ricordati di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata alle tendenze del momento.
Io amo gli stivali texani ne ho parecchi sia il classico che con ricami o in tonalità accese un po’ più fashion perché trovo che diano un tocco particolare ai miei outfit essendo che poi viaggio molto per lavoro ho una infinita di più da quelli leggerissimi che li puoi indossare in ogni stagione a quelli più pesanti per il grande freddo e ti dico che ho mille colori per giocare un po’
Wow, ma allora sei super preparata.
Stupendi questi outfit soprattutto gli stivali sono bellissimi mi piacciono tantissimo
Belli vero? Li puoi abbinare veramente con tutto.
adoro questo stile anche se non si avvicina molto al mio. Ma quest’anno stavo proprio pensando di acquistarli per un look meno impegnativo e più sbarazzino
Farai proprio bene, se hai bisogno di consigli siamo a disposizione.
I miei stivali preferiti, ne ho cosi diversi paia e li metto sempre quando indosso i jeans., sono belli ma anche comodi
Hai perfettamente ragione, sono belli e comodi.
Gli stivali Texani non fanno proprio per me, purtroppo non mi piacciono. Però i piumini sono davvero belli!
Sui gusti non si discute 🙂
non amo tanto il freddo, ma mi piace questo periodo che sta arrivando, adoro stare sul divano con il piumino a guardare la tv
Capisco perfettamente, ma bisogna pur uscire di casa 🙂
adoro tutti gli outfit che avete descritto solo che non amo molto l’autunno e l’inverno però mi piace essere alla moda sempre quindi comprerò un vestito pitonato gli stivali camperosvorrei comprarli ma sarà difficile trovarli ho un numero da bimba un 32 uffa …
Non ti devi arrendere, nei negozi per bimbe ci saranno sicuramente e sarai al TOP
Amo gli stivali ( é quasi più un ossessione a dire il vero) di tutti i tipi forme e non mi farò mancare un paio di texani nuovi, magari come in quelli della foto con la ragazza con il vestito crema. Per quanto riguarda i piumini, sono poco fantasiosa, li prendo sempre corti e neri.
Allora per i piumini speriamo di averti dato qualche spunto.
I texani sono una scarpa ssenza mezzi termini. Si amano o si odiano. I li adoro. Mi piacciono molto e penso si prestino davvero a tanti tipi di outfit. Molto belle le tue proposte =)
D’accordo con te. Grazie
con i jeans a zampa non stanno male però come modello non rientra tra i miei gusti….. non mi piacciono le punte….
Prova con i jeans a zampa, magari te ne innamori.
adoro lo stile texano, lo trovo molto somigliante alla mia personalità multietnica. e gli stivali da cowboy sono un tocco di classe in più, anche se io preferito gli anfibi.
I texani sono particolari e particolarmente belli se abbinati nella giusta maniera.
Non mi piacciono per niente su di me i texani però vedendo questi outfit magari ci riprovo.
Vedrai che con il giusto abbinamento imparerai ad amarli
Adoro gli stivali, per l’inverno ne ho tantissime paia diverse. Alti, bassi. Stando in sedia a rotelle sono comodissimi.
Capisco perfettamente, anche io ne ho diversi. Li uso si per andare al lavoro sia per uscite varie.
Sono tornati di moda i texani allora,sto ritornando indietro nel tempo a quando avevo vent’anni ne avevo di ogni …
Le mode sono fatte proprio così, ritornano a distanza di tempo.
Un genere questo che ho sempre apprezzato, un ritorno gradito, devo proprio cercarne un paio
Te li consiglio vivamente!