Come ogni anno i grandi della moda hanno scelto i colori che influenzeranno nei prossimi 12 mesi le tendenze di abbigliamento, accessori, make-up e persino l’arredamento d’interni.

Per il 2021 il colore non sarà uno solo ma ben due: Ultimate Gray e Illuminating (giallo brillante).

Si avete capito bene, si tratta di usare due colori: grigio e giallo!

Stiamo ancora vivendo nei giorni grigi invernali sotto una pandemia mondiale, con l’aria fredda che ci accarezza il viso stanco e le energie che ci abbandonano piano piano.

Non possiamo negare che il 2020 e l’inizio del 2021 siano stati mesi difficili per tutti noi, ma dobbiamo trovare la forza di prendere in mano la nostra vita dopo le limitazioni del covid 19. Ripartiamo dalle piccole abitudini, quelle che avevamo prima che nelle nostre vite entrasse la pandemia.

Uno di queste piccole e belle abitudini era proprio quella di informarci su quali sarebbero state le tendenze per l’anno a venire e quali sarebbero stati i colori pantone che avremmo sfoggiato in tutte le sfumature con l’arrivo della primavera.

Pantone color istitute rivela i colori di questo 2021: Ultimate gray e Illuminating (giallo brillante).

Perchè la scelta è ricaduta su questi due colori?

La scelta di un solo colore sarebbe stata poco significativa vista l’era che stiamo vivendo, c’era quindi bisogno di una coppia vincente. Essi sono vincenti perché insieme esprimono solidità e solarità nel tempo.

Da sempre i colori freddi tra cui il grigio, vengono consigliati per le stagioni fredde e per contesti un pò più sobri, eleganti e solidi nel tempo.

I colori caldi invece come il giallo, sono i colori che creano luce e donano solarità in qualsiasi contesto.

Questo binomio ce lo ritroveremo nel nostro guardaroba, nel design della nostra casa e anche nella tecnologia per almeno i prossimi 12 mesi.

Come influenzeranno il nostro guardaroba?

Il grigio che troveremo esposto nelle vetrine dei negozi riprende molto il grigio nordico, né troppo chiaro né troppo scuro, ma brillante. Il giallo invece è super acceso ed illuminante.

L’introduzione di questi due colori nel nostro guardaroba deve essere graduale, scegliendo i capi che ci stano meglio.

Come diciamo sempre, non è detto che questi due colori abbinati insieme possono valorizzare tutti i tipi di fisici oppure il colore dell’incarnato di chiunque; ognuno di noi è unico e bisogna scegliere quello che ci sta bene e ci valorizza.

Se indossate sempre abiti eleganti e sofisticati, l’ultimate gray è il colore che meglio vi può rappresentare, scegliendo capi come cappotti avvolgenti, abiti e gonne. Allora perché non giocare con accessori di colore giallo?

Per coloro che hanno il sole dentro anche d’inverno, la scelta del binomio giallo-gray è una doppia sfida.

Niente panico donne solari, potete utilizzare il giallo come base del vostro outfit ma scegliendo a piccole dosi qualcosa di color grigio, credetemi che insieme rendono l’outfit super.

Cosa acquistare di colore giallo e che cosa di colore gray.

Difficile dare delle indicazioni ben precise, intanto fatevi una cultura generale dei capi che si trovano già nel vostro armadio di questo colore, per non rischiare i doppioni.

In ogni caso nei prossimi acquisti per la primavera il mio consiglio è quello di puntare sui seguenti abbinamenti vincenti:

  • trench gray e abito giallo
  •  tailleur grigio con bottoni color oro
  • pantaloni gialli slim in jersey da abbinare a camice bianche
  • borsa e cinta gialla con abiti color gray

L’unione del grigio alla forza cromatica gialla esprime un messaggio di positività e solidità, voi cosa ne pensate di questo binomio dei colori pantone 2021?

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *