La primavera sta arrivando e si spera che con essa possa allontanarsi anche la pandemia che ci tiene prigionieri da ormai troppo tempo. La tuta è stata la nostra tipologia di pants preferita in questo periodo, ma con le belle giornate in arrivo, vogliamo lasciare spazio ai vestiti.

Abbiamo ancora voglia di indossare un bel vestito, anche solo per far quattro passi intorno a casa. Certamente, magari per fare la passeggiata non andremo ad indossare un vestito super sexy e raffinato, ma possiamo volerci ancora vestire bene e ammirare la nostra figura allo specchio.

Uno dei capi che amiamo maggiormente con l’arrivo della primavera è proprio il blazer. Diciamo che non è una semplice giacca, l’eleganza del blazer si sente, si vede e si percepisce. Quando lo si ha addosso ci si sente più belle e sicure di sè. Sarà che il blazer viene da sempre associato al mondo lavorativo, dove la sicurezza in sè stessi non deve mai mancare. Spesso e volentieri lo si indossa anche come capospalla sopra ad un bel vestito, ma possiamo indossarlo anche in maniera meno elegante.

l'eleganza del blazer

Dicevamo poco fa che il blazer lo si può indossare anche in maniera meno elegante. L’eleganza di un blazer permette di essere un capo evergreen, che possa stare bene con qualsiasi cosa addosso anche con un paio di joggers.

Proprio così, non serve essere vestite eleganti perché un capo come il blazer lo possa risultare, diciamo che ha il potere di fare il contrario, ossia rendere elegante anche una tuta oppure un paio di jeans.

Con i jeans siamo forse più abituate a vedere l’abbinamento, in quanto li indossiamo anche per andare a lavoro, ma possiamo dire lo stesso con un paio di joggers?

l'eleganza del blazer

Indossare il blazer con i joggers e scarpe da ginnastica lo si rende casual chic. Con un simile abbinamento possiamo tranquillamente andare a fare la spesa e anche quattro passi nei dintorni di casa nostra. Non trovate che rimanga ugualmente elegante?

Per quanto riguarda la scelta del colore possiamo andare sul classico nero oppure il tanto amato principe di Galles, se invece vogliamo osare allora anche un blazer rosso non deve mancare.

Essendo un capo semplice, ma importante allo stesso tempo, noi tendiamo ad averlo in diversi colori. Ci piace molto il beige che va bene con il bianco, il rosso che può essere indossato anche con dettagli animalier. Il nero lo si indossa con tutto, il tartan o principe di Galles fa molto regale, ma si abbina perfettamente con jeans di ogni colore.

Voi siete amanti del blazer?

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *