La pandemia ci ha costretti a fare i conti con gli spazi che abbiamo, quelli che non abbiamo mai preso in considerazione, ma che da sempre parte di casa nostra. Uno di questi è sicuramente il balcone di casa, quel angolo un pochino abbandonato e mai sfruttato abbastanza.

Il mercato immobiliare si è ripreso durante il 2020, sta andando bene anche in questa prima parte del 2021. Tutti quanti abbiamo sofferto e continuiamo a risentire del dover stare parecchio tempo in casa. Questo uno dei motivi che hanno incrementato le richieste di case indipendenti e ville, sempre e rigorosamente con giardino privato.

Abbandoniamo l’appartamento per la villetta?

Certamente, siamo d’accordo anche noi con chi ha voglia di avere una villetta tutta per se, ma non tutti possono permettersi un cambio di abitazione, soprattutto in un periodo di grande indecisione come quello che stiamo vivendo fino ad ora. Sarebbe bello avere un bellissimo giardino, dove passare gran tempo della propria giornata, ancora di più ora che è in arrivo la bella stagione, ma che ne vogliamo fare del vecchio caro balcone? Noi viviamo in due soluzioni abitative dove il giardino non è previsto, nonostante rimanga sempre un bellissimo sogno.

Nel periodo del primo lockdown, probabilmente anche il più difficile in quanto non eravamo ben preparate, ci siamo ritrovate anche noi ad analizzare gli spazi di casa nostra, cercando di ridare nuova vita ad angoli inutilizzati. Noi siamo tra quelle persone che sfruttano tantissimo il proprio balcone e terrazzo; per prendere il sole ad esempio, in questo modo anticipiamo sempre l’inizio dell’abbronzatura, ma spesso e volentieri anche per pranzi e cene.

Come arredare il balcone di casa per una cenetta romantica.

arredare il balcone di casa
Quando parliamo di arredare un balcone, ci viene subito in mente lo spazio a disposizione. Spesso con la scusa di avere un balcone abbastanza piccolo lo lasciamo così com'è e a volte lo abbandoniamo proprio. Che ne dite invece di dare a questo bellissimo posto nuova vita? Ecco qui una bellissima idea di arredamento per una cenetta romantica. Su Pinterest potete trovare sempre tantissime idee, oggi ve ne riportiamo una noi.
Come potete vedere da questa foto non ci vuole veramente niente; le luci giuste, le lanterne che fanno molto stile shabby chic, tavolo e due sedie ed il gioco è fatto. In questo caso, personalmente ci avremmo messo anche due coperte, la sera potrebbe fare ancora un po' freschino.
Se volete creare ancora più atmosfera, ci starebbe benissimo anche un piccolo funghetto (quello che riscalda l'ambiente).
Ci sono davvero tanti modi e stili da seguire per arredare il balcone di casa propria. Il balcone è un luogo bellissimo, sfruttabile soprattutto durante la bella stagione. Cosa ci sarebbe di meglio se, dopo una lunga giornata lavorativa, arrivate a casa e vi ritrovate in questo angolo di pace. Come potete vedere anche in questo caso ci vuole davvero poco per creare un angolo relax. Le piante non sono assolutamente da sottovalutare, creano l'illusione di essere in un giardino dalle dimensioni ridotte, ma con il vantaggio che non dovete prendervi cura del prato. Non vi resta che scegliere un buon libro ed un bicchiere di vino e godervi il vostro angolo di paradiso.
Non sempre si ha bisogno di tanto per essere felici. Quando gli spazi che abbiamo a disposizione sono ridotti, dobbiamo cercare la giusta soluzione per poterli sfruttare al meglio.
Cosa ne pensate di questo tavolino salva spazio? Non vi sembra perfetto per una colazione in compagnia dei primi raggi di sole della giornata? Perfetto anche per una cenetta tête-à-tête, certamente la bottiglia del vino dovrebbe avere il suo posto nel secchiello. In questo caso starebbe perfettamente bene in mezzo alle due sedie.

Ci sono diverse soluzioni salva spazio, basterebbe solo un pochino di buona volontà e fantasia.

Questo potrebbe essere un esempio di arredamento del balcone della camera da letto, immaginate il vostro partner che vi sveglia dolcemente con una bella colazione apparecchiata come si deve.

Abbiamo visto diversi esempi su come arredare il balcone di casa. Possiamo creare tranquillamente sia un arredamento neutro per il giorno, che uno più romantico per la sera. Non serve molto per cambiare la tipologia, bastano delle piantine, fiori e luci per creare la giusta atmosfera.

Cosa ne pensate? Voi come utilizzate il balcone di casa vostra?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *