Come creare un make-up perfetto per le festività in arrivo

Il countdown alla festa più attesa dell’anno (sia dai grandi che dai piccini) è iniziato. Tra pochi giorni saremo tutti impegnati con la realizzazione dell’albero di Natale e/o del presepe e soprattutto con l’acquisto dei regali (noi abbiamo già iniziato approfittando degli sconti del Black Friday). Per chi ci segue su Instagram avrà sicuramente visto nelle stories lo spacchettamento.
Restando in tema di festività, oggi vogliamo vedere insieme come creare un make-up perfetto a pranzi e cenoni che ci attendono dietro l’angolo.

Prodotti utilizzati per realizzare il trucco per le festività.

Questo make-up ha due caratteristiche importanti: i prodotti sono facili da utilizzare e sono ovviamente low cost.
I prodotti che abbiamo usato noi per realizzarlo sono della Catrice Cosmetics (un brand del gruppo Cosnova, lo stesso di cui fa parte anche Essence) acquistabili su Amazon o nei negozi rivenditori come Upim, Coin e Scarpe&Scarpe.

Cosa ci occorre per realizzare un make-up festivo?

  1. Un correttore
  2. Un fondotinta
  3. La palette “The Glitterizer” mix n’ match di Catrice (n° 010 – Glitter is my favourite colour)
  4. Il rimmel “Glam & Doll“Boost volume” (n° 010 Ultrablack)
  5. Un illuminante viso a scelta tra “Dewy wetlook stick” (n° 010 Splash ‘n’ Glow) e “Galactic highlighter drops” (n° 010 Spaceshuttle)
  6. Dei pennelli appositi per distribuire i prodotti
[df_row][col-md-4] come creare make-up perfetto [/col-md-4][col-md-4] prodotti make up [/col-md-4][col-md-4_last] [/col-md-4_last][/df_row]

Come creare questo semplice make-up perfetto?

Partiamo dalla base viso:

  1. Utilizzate un correttore e applicatelo sotto le occhiaie (ancor meglio se un tono più scuro della vostra pelle, ad esempio noi che siamo chiare di carnagione ne utilizziamo uno color pesca, sarà così ancora più coprente);
  2. Con un pennello apposito distribuire in modo omogeneo un fondotinta che si adatti alla vostra pelle;
  3. Per completare la base viso, concludiamo con un po’ di cipria picchiettata per opacizzare e omogeneizzare il tutto. Per dare un po’ di colore applichiamo invece un blush sulla zona “zigomi” (per il giorno va bene anche un tono rosato, per la sera meglio uno sui toni più decisi).
  4. Non potrà mancare per dare un tocco di luminosità e brillantezza (ancor di più in questo clima festivo) l’illuminante (da applicare nella parte alta dello zigomo e sulla punta del naso).

Noi ve ne proponiamo due tipi: uno in formato stick e uno liquido.

Palette occhi utilizzata per realizzare questo make-up

Passiamo ora agli occhi:

  1. Noi abbiamo utilizzato una palette di Catrice che ha tutti i colori necessari.
    Applichiamo sulla palpebra mobile i due toni scuri coprenti che troverete all’estrema sinistra della palette (zona base coat)
  2. Proseguiamo utilizzando la parte centrale della palette (zona Glitter Shades).
    Applichiamo il prodotto quindi sulla palpebra fissa per dare luce.
  3. Come ultimo step ci indirizziamo sui toni della parte esterna a destra della palette (top coat).
    Lì troverete dei toni chiari e glitterati adatti a fare da illuminante nell’angolo interno dell’occhio e nella parte dell’arcata sopraccigliare.

Per concludere:

  • Per valorizzare lo sguardo potrete applicare l’eyeliner o la matita nera (facoltativo).
  • Applicate il rimmel Glam&Doll in abbondanza per allungare bene le ciglia.
  • Nel make-up da giorno vi consigliamo di caricare più gli occhi che le labbra (potete lasciarle anche nude o con un filo di gloss), in quello serale potrete osare di più (illuminante come se piovesse e un bel rossetto dalle nuance del rosso, tanto siamo in tema con il Natale).

Et voilà il make-up per le festività è realizzato!!! Le ragazze del nostro team si sono fatte il make-up per voi, con i prodotti sopra elencati. Ecco il risultato.

[df_row][col-md-6] trucco per le festività [/col-md-6][col-md-6_last] [/col-md-6_last][/df_row] [df_row][col-md-6] [/col-md-6][col-md-6_last] come realizzare make up perfetto [/col-md-6_last][/df_row]

La manicure non è di certo meno importante

Non può mancare una manicure scintillante:
Per avere quel “tocco in più” vi consigliamo anche due smalti per unghie sempre della linea Catrice ( sono i catrice #peeloff glam easy to remove) per realizzare una manicure azzeccata e in pendant con il mood di dicembre.
Due smalti completamente glitterati, uno fucsia (n°01- Stress Does Not Go Well With My Polish) e uno oro (n°03- When In Doubt, Just Add Glitter).
Fantastici da combinare anche tra loro, magari facendo l’unghia dell’anulare di un colore (per mettere in risalto i vostri anelli/fedi e le altre dell’altro tono).
Insomma sbizzarritevi quanto più è possibile e condividete con noi anche la vostra manicure, utilizzate sempre per le condivisioni #thesprintsisters

[df_row][col-md-6]trucco per le festività[/col-md-6][col-md-6_last] smalto oro [/col-md-6_last][/df_row]

Vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdere neanche uno dei nostri articoli su bellezza, moda e molto altro, oltre i codici sconto riservati proprio alla community #thesprintsisters. Speriamo che possa esservi stato utile questo trucco per le festività e non vediamo l’ora di vedere i vostri.

Il jeans perfetto? Questione di bodyshape

  Il corpo perfetto non esiste, anzi, non esiste nemmeno un unico modello di corpo e sebbene questo…

Comments34

  1. Ho comprato proprio l’altro giorno il fondotinta di catrice perché l’avevo già provato in passato. Comunque tutte le tue proposte per il trucco festivo mi sono piaciute, bellissimo.

  2. Questo makeup é veramente bello, facile da realizzare e perfetto per le feste, comprerò sicuramente la palette perché ha tutti colori che mi piacciono molto.

  3. Non sono appassionata di makeup, ma lo consiglierò sicuramente a mia cugina che ne va matta.
    Grazie di tutti questi suggerimenti.

  4. Grazie per le informazioni e i consigli preziosi, devo dire che per le feste un pochino mi volevo truccare, queste idee mi piacciono molto

  5. Il make up realizzato è davvero splendido. D’altronde i consigli sono davvero utili e perfetti per queste feste. Tuttavia da amante delle unghie non posso che essere catturata dalle proposte smalto. Davvero belli.
    Maria Domenica

  6. Conosco il marchio Catrice, mi hanno regalato dei loro prodotti, compresi gli ombretti. Devo dire che seguo i tuoi consigli, più o meno è il trucco che uso di solito la sera. Senza glietter e senza smalto glitterato.

  7. Io ho alcuni prodottini di catrice e mi ci trovo benissimo ma non ho nessuna palettina, sono sicura che sono paragonabili a prodotti di prezzi più alti ma senza niente da invidiare. Io mi sono trovata benissimo con il mascara, fondotinta e la cipria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *