L’autunno è arrivato anche quest’anno, inaspettatamente ha chiesto all’estate di farsi da parte, per introdurre una leggera brezza mattutina ed i colori che ci accompagnano nelle vie delle città.

Guardiamo all’estate con nostalgia, non solo per la voglia di fare ancora un tuffo nel mare cristallino della Sardegna, luogo dove abbiamo trascorso le vacanze, ma anche per la voglia di non mettere già via gli abiti estivi.

Chi ha detto che gli abiti estivi non si possono indossare anche in autunno? Ancora prima di pensare al cambio di stagione ed organizzazione del guardaroba, vogliamo ridare ancora per un po’ la possibilità agli abiti estivi di poter essere indossati.

Sappiamo bene che, anche tra di voi ci sono quelle che la pensano così, per questo abbiamo voluto scrivere questo articolo. Non per farvi sentire da nostalgia dell’estate, ma per darvi qualche idea di abbinamento.

Prendiamo per esempio quel abito bianco che tanto adoriamo, proprio lo stesso che avevamo in valigia durante le vacanze, quello che con un filo di abbronzatura sta ancora meglio.

Se non te la senti di metterlo già via ti capiamo benissimo, per questo abbiamo per te ben tre suggerimenti su come abbinarlo:

  • Abito bianco, nel caso sia un tubino mini, suggeriamo di indossarlo con stivali tone sur tone e un soprabito (cappotto oppure trench, in ogni caso rigorosamente lunghi)
  • Per un incontro di lavoro, va benissimo il tubino con un cardigan e tacchi, vanno super bene le classiche décolleté.
  • Versione più casual, dolcevita sotto il tubino, con una scarpa bassa. Via libera a sabot, stringate e ballerine.

Se poi volete prendere spunto da uno dei film più amati, allora vi riportiamo Vivian in Pretty Woman.

Lo stesso vale per un vestito nero. Certamente il nero di per sé riporta subito alla mente l’eleganza ed il tubino nero il ricordo di Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany. Diciamo che davanti all’immagine di questo film c’è veramente poco da dire.

Abbandoniamo per un attimo l’essere chic, mica lo si può essere dalla mattina alla sera. Che fine hanno fatto i denim shorts che tanto hai amato durante le ferie? Vogliamo ridare vita e non abbandonarli subito per la prossima estate?

Ecco un paio di idee su come poterli abbinare. Anche qui vengono sempre buoni un paio di stivali alti al ginocchio, sia con che senza tacco, il tutto dipende dall’occasione. Certamente, parlando di un paio di shorts l’occasione non potrebbe certamente essere una cena elegante, ma per un aperitivo potrebbero andare bene. Essendo che la stagione è quella del venticello e dell’aria fresca, la sera ci sta bene un blazer lungo. Per il resto potete optare sia per camicie che dolcevita, il risultato sarà sicuramente perfetto.

abiti estivi

Speriamo che queste idee possano esserti utili per creare i tuoi look autunnali senza dover abbandonare già i tuoi capi estivi preferiti. Ti leggiamo nei commenti, facci sapere cosa ne pensi.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *