E’ stato il simbolo femminile per antonomasia; torna alla ribalta nell’estate del 2022 la minigonna.

Nasce nel negli anni 60 come segno di emancipazione, quando mostrarsi era un modo per gridare al mondo la propria libertà. La donna dev’essere libera sempre e non dovrebbero esserci motivi per i quali nascondersi in lunghi abiti ingombranti.

Bisogna dire che la minigonna non ci ha mai abbandonato del tutto nel corso degli anni, ma nel biennio 2020-2022 ci si è focalizzati più su una soluzione midì o maxi. Le passerelle parlano chiaro, che tu sia alta e slanciata, piccolina ed esile oppure curvy, la minigonna diventerà l’arma n.1 di seduzione e femminilità.

Quali sono i punti di forza nella minigonna per l’estate 2022?

Seguire la moda non deve essere un obbligo e neanche una dipendenza. Al contrario, deve essere un modo di reinventarci esprimendo la nostra personalità; attraverso un abito, una giacca oppure un accessorio. Insomma è dare libero sfogo alla nostra personalità, abbinando tra loro due capi diversi, i quali devono raccontare di noi. Come indossare quindi la minigonna?

minigonna 2022

Seguendo questo filo logico, la minigonna può esprimere tante sfaccettature di noi; regalarci un’aria sbarazzina, passando per quella più sensuale e trasgressiva.

Minigonna si, ma outfit comodo e colorato.

La gonna o meglio dire la minigonna, non sempre rientra nella lista dei capi comodi. Uno dei punti fermi, percepito delle sfilate 2022, è proprio che un capo mast have non ha bisogno di molte presentazioni, ma di cambiare visione sul suo utilizzo.

Il ritorno della minigonna vuol essere anche una rivincita dopo due anni difficili di pandemia, dove spesso l’outfit era creato da un paio di joggings di lana super comodi. La minigonna nel 2022 segna la voglia di lancio verso nuove prospettive con grande entusiasmo.

Uno dei punti di forza è senza dubbio il colore: indipendente dal tessuto oppure dallo stile, la minigonna 2022 si presenta colorata; di un colore accesso e pieno di energia.

Come possiamo rendere comodo e allo stesso tempo chic, oltre che femminile un outfit con la minigonna?

Quando parliamo di minigonna, nella nostra mente scatta l’immagine di un outfit elegante senza gli immancabili tacchi a spillo, non è proprio così… in questa rovente estate 2022 la minigonna prende tutt’altra forma e la si può indossare anche di giorno nelle seguenti versioni:

  • completo (minigonna e giacca abbinata) + ballerine / sandali flat
  • minigonna + t-shirt + sandali + tacco basso
  • minigonna + giacca in ecopelle
  • minigonna +top/crop top/gilet corto (un altro grande ritorno)
  • minigonna + camicia bianca
  • minigonna + polo in maglia
come indossare la minigonna

Questi sono alcuni spunti per un outfit comodo e chic, ma allo stesso tempo facilmente abbinabili.

Per le giovanissime, fisico permettendo, possono spingersi oltre ed indossarla con l’amatissimo crop top, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Facci sapere nei commenti in che modo tu indossi la minigonna.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *