Il divano dei propri sogni, ecco come rilassarsi!

Relax e comodità sono sicuramente una necessità nella casa di ognuno di noi, motivo per cui è importante creare dei spazi per rilassarsi, concentrarsi e perché no coltivare le proprie passioni. Casa nostra è composta da due piani, in quello superiore si trova una mega stanza openspace dove abbiamo creato il nostro angolo relax lontano da rumori e stress.

Momentaneamente il nostro spazio openspace è arredato da una mega vasca idromassaggio e uno schermo da 60 pollici dove ci rilassiamo dopo una giornata di duro lavoro, ma manca la cosa fondamentale: Il divano pieno di cuscini imbottiti.

Ognuno di noi ha il divano dei propri sogni!

Il divano rappresenta per tutti  il luogo dove rilassarsi dopo una giornata di duro lavoro. Noi ci sdraiamo per bene circondate dalle nostre riviste e qualche stuzzichino. E’ un mobile di grande scenografia e decoro. Per noi è importante che l’angolo relax ci rappresenti e per questo motivo abbiamo deciso di curare nel dettaglio lo stile e la grafica del divano che andremo ad acquistare.

Un tempo non veniva data tanta importanza alla scelta del divano, il quale ha una lunga storia alle spalle, a partire dal modello:

  • Marquise molto in voga alla corte di Luigi XV, in realtà è una poltrona ampia che ospita due persone e di bassa seduta.
  • Il divano Chesterfield di età vittoriana, divano particolarmente ampio e comodo, uno dei primi ad essere del tutto imbottito e rivestito in pelle trapuntata.
  • Lo stile Biedermeier di Vienna, parola d’ordine di questo stile è la semplicità e raffinatezza.
  • Il ‘900 e il divano moderno, quello dei giorni nostri. Il XX secolo contrassegna definitivamente lo sviluppo del divano rendendolo più moderno con l’utilizzo di materiali nuovi.

La novità importante è che il divano non è più costituito da blocchi inscindibili, ma da elementi raggruppabili e intercambiabili. Il divano comincia ad entrare in tutte le case come parte integrante dell’arredo di casa.

Abbiamo optato per questo acquisto in quanto con l’avvicinarsi della bella stagione si da il via a gustosi aperitivi e apericena  in compagnia di amici e parenti, trascorrendo serate memorabili, rilassandoci e godendo della reciproca compagnia.

Il divano è unico anche solo per ritagliarsi un momento di solitudine e sano relax in compagnia di un buon libro e una tazza di thè o un bicchiere di vino!

La ricerca è iniziata qualche giorno fa e ci siamo imbattute sul sito Lionshome che offre una vasta gamma di divani da soggiorno e non solo, aiuta chiunque sia alla ricerca di migliorare il proprio stile di vita o cambiare l’arredamento di casa trovandolo con un click.

Grazie a questo sito abbiamo trovato i nostri divani preferiti! Voi quale scegliereste? Rientra tra questi il divano dei propri sogni?

 

I Trulli di Alberobello, una cartolina dalla Puglia!

Siamo in piena estateeeeeeeeeeeeeee, quella tanto attesa, che quando arriva porta solo gioia, perché per noi diventa momento…

Comments5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *