Come vestirsi a capodanno

Tic tac, tic tac, il tempo scorre veloce anzi velocissimo, e mancano ancora pochi giorni alla conclusione di questo 2022.

Mi sembra ieri l’ultima notte di festeggiamenti del 2021 ed invece è già passato un anno… La percezione delle feste da un paio di anni è cambiata, tanti accadimenti hanno fatto sì che l’attenzione si spostasse sull’importanza che ha il tempo e soprattutto la qualità dello stesso.

Per molte persone la Notte di San Silvestro, incarna la festa più tradizionale e celebrativa, poiché in tutto il mondo rappresenta la fine di un anno e l’inizio di un altro; nuove pagine da scrivere, opportunità da cogliere al volo, giornate nuove da colorare.

Anche per questo 2023, ognuno di noi ha la propria wish list ed i tanti buoni propositi sotto l’albero, ma per la notte di San Silvestro si pensa solo ad una cosa; cosa mi metto?

Parola d’ordine di quest’anno: brillare di luce propria, ma ancora meglio se si indossa un abito scintillante!

come vestirsi a capodanno

Qual è il colore giusto da indossare a Capodanno?

Non tutte le persone sono sempre alla ricerca di colori di abbigliamento che abbiano un significato importante nella loro vita, alcuni si concentrano su un colore che esprime meglio la loro personalità.

In realtà non esiste un colore giusto oppure sbagliato per quella notte, la domanda che ti devi fare è: voglio un look audace o classico?

Se sei team classico, ci sono tre colori che a capodanno non possono mancare: il rosso, l’oro e il nero.

Se invece hai uno spirito un pò più audace buttati sui colori del momento: bordoux, verde smeraldo, arancione, silver metallico, marrone, fucsia, rosa acceso ecc.

Ogni anno ha una sua tendenza, quest’anno fa da protagonista l’abito full paillettes. Il messaggio che si vuole lanciare è quello di brillare ed essere unica.

Vediamo insieme quali sono i 3 look da indossare per il Cenone

Primo look: classico ed elegante

In base alla location e alla tua personalità, puoi optare per un abito lungo dal modello semplice e lineare. In questo caso l’accessorio farà la differenza; quindi attenzione alla scarpa da abbinare e/o ai gioielli.

La regola è semplice: abito minimal, accessorio importante e viceversa.

Secondo look: formale e comodo

In questo caso ti consiglio di optare per un abito in lana, dal colore importante, da indossare con gli stivali con il tacco alto, in questo modo puoi utilizzare lo stesso look anche per un eventuale party dopo il cenone.

Un’altra opzione potrebbero essere un paio di pantaloni eleganti, con un top in velluto di colore chiaro e giacca abbinata sopra. Per questo look non possono mancare i tacchi alti e orecchini vistosi; se con pietre brillanti ancora meglio.

Terzo look: creativo e sensuale

Per chi non vuole rinunciare alla propria sensualità, può puntare su abiti ricoperti di pizzo e spacchi mozzafiato. Anche in questo look gli accessori hanno un ruolo importante, in base allo stile e al colore dell’outfit vanno abbinati anche i gioielli e le scarpe.

Non ci resta che provare diversi abiti con largo anticipo, le feste sono alle porte e non vogliamo che ci trovino impreparate. Ricordati che l’abito giusto è quello che ti fa stare a tuo agio e che ti fa immaginare quella notte con grande entusiasmo.

Sii unica, sii tu.

Buon anno nuovo!

Tik tok vs Instagram: qual è il Social Media da scegliere?

Quando sono nati i Social Media o meglio quando sono diventati popolari anche in Italia, nessuno di noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *