Il fascino intramontabile del Kimono!

Da sempre quando sentivo la parola kimono subito pensavo al Giappone ed ai cartoni animati. Crescendo ho compreso che poteva benissimo adattarsi anche al nostro guardaroba, eh si ora lo trovo favolosamente affascinante.

Il fascino intramontabile del Kimono!

Si sa che crescendo i gusti di ognuno di noi cambiano, si spera sempre in meglio, ma anche in peggio. Nel mio caso introducendo questo capo d’abbigliamento nel mio guardaroba devo dire di aver fatto bingo. Si perché il kimono è un capo molto versatile, lo si indossa bene sia con gonne/vestiti sia con pantaloni.

Ora che siamo in autunno e le giornate iniziano a rinfrescarsi anche di giorno, io trovo sia un capo perfetto come capospalla, non appesantisce il look e regala quel confort del non avere l’arietta addosso. Proprio così, perché l’autunno è una stagione strana per quanto bella e particolare. Si esce la mattina di casa con tanto di giacca e sciarpa, ma poi durante il giorno il sole fa capolino regalandoci ancora temperature tiepide e soleggiate.

Oltre alla comodità trovo che il kimono sia dal fascino intramontabile. 

Questo che indosso lo avevo acquistato da Wish qualche tempo fa, nei toni del blu che riprende il mare e ricordi che appartengono ormai all’estate. E’ una stoffa leggera, ma che allo stesso tempo durante la giornata, con il sole che scalda ancora è sufficiente per proteggere e non sentire il freddo. Devo però svelarvi che nel mio armadio non manca anche quello adatto per la stagione invernale, spesso lo utilizzo anche in casa e mi sento super chic 🙂

Voi cosa ne pensate di questo capo d’abbigliamento? Rientra tra i vostri preferiti oppure lo considerate assolutamente out? Fatemi sapere quali sono i vostri gusti nei commenti qui sotto. Per non perdervi i nostri outfit seguiteci anche su stories e  su instagram.

kimono fascino intramontabile

Camicia a quadri da rubare al fidanzato!

 Ormai siamo in pieno autunno, l’aria frizzantina si fa sentire, oltre ad essere la stagione dei colori e…

Comments2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *