Chiudete gli occhi e immaginatevi la scena: state passeggiando insieme ad Audrey Hepburn per i boulevards di Parigi, lei indossa una meravigliosa e coloratissima gonna a ruota in raso dove i papaveri giganti fanno da padrone. Uno sguardo tra le pasticcerie di quartiere, la osservate … è bellissima con la sua gonna a ruota anni 60, e voi non volete essere da meno! Non c’è cosa peggiore che invidiare un’altra, ma quando si tratta di eleganza e modo di vestire sempre meglio prendere spunto da chi in fatto di moda ha dettato legge.

Gonna a ruota anni 60, dove trovarle e come abbinarla?

Noi avevamo proprio voglia di creare un look anni 60, ma non volevamo le solite gonne a ruota che si trovano in giro, stavamo cercando qualcosa di bello e di qualità. Per chi ormai ci conosce sa che amiamo fare shopping online, diciamo che non importa in quale città o parte del mondo tu sia, con un solo click potrai avere l’oggetto del tuo desiderio. Tra le nostre tante ricerche ci siamo imbattute nel sito Dress Code e abbiamo subito visto le loro gonne in raso satin e ce ne siamo innamorate.

Come visibile dalle foto, le gonne hanno delle pense per migliorare la vestibilità, non hanno fodera e non hanno l’elastico in vita, in questo modo il tessuto fascia perfettamente la vita. La loro lunghezza sotto il ginocchio riporta perfettamente negli anni 60. Le gonne a vita alta anni 60 sono facilmente abbinabili con una bella camicia. Se la gonna è colorata o a fantasia meglio una camicia bianca, magari taglio maschile sarebbe perfetta per bilanciare il look anni 60.

Le gonne in raso hanno una bellissima vestibilità, si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di fisico.

gonna a ruota anni 60
gonna a ruota in raso

Gonne a ruota in raso, cura dei tessuti.

Le gonne in raso hanno tessuti pregiati e molto delicati. Per questo motivo è sconsigliabile lavare i capi ad alte temperature e usare l’asciugatrice o i lavaggi a secco.

Sul sito Dress Code potete trovare diverse fantasie e colori, vanno dal rosa acceso con tocchi di viola, a quelle rosa con tocchi di verde. Il rosso delle fragole a quello dei fiori. L’unione di righe (sia verticali che orizzontali) e fiori per avere un perfetto mix and match. Fino alle fantasie in tinte pastello, peonie o fiori tropicali, sarebbe perfetto per volare con la fantasia nelle spiagge esotiche.

gonna a ruota anni 60
look anni 60

Che dite, siete pronte a sentirvi anche voi un pochino Audrey Hepburn? Noi abbiamo scelto le nostre preferite.

You May Also Like

24 comments

Reply

Mi piacerebbe somigliare ad Audrey Hepburn ma la vedo difficile. Non posso non ammirare però queste gonne così fantasiose nei colori e diverse dal solito, vista la loro forma. Sinceramente però non riesco ad immaginarmi con questa gonna. Ciò tuttavia non toglie che non la voglia provare. 🙂
Maria Domenica

Reply

Se la provi dicci come ti senti con una gonna simile allora 🙂

Reply

Io le gonne così le adoro follemente! Danno un tocco di eleganza e classe per qualsiasi occasione. Purtroppo però io non me le vedo bene addosso quindi non le uso mai.

Reply

Perché dici cosi, se poi ti piacciono forse dovresti solo trovare quella giusta per te.

Reply

No non mi sono mai piaciute, forse perchè non ci sto bene e quindi non le indosso mai .

Reply

Sono belle, ma bisogna sentirsele addosso.

Reply

Amo questo tipo di gonna perché la posso portare sia con le camicie che con un maglioncino corto o una t-shirt, sia con una sneaker che co un tacco e poi se voglio un total look anni 60 ci metto anche un chiodo le trovo comode in qualsiasi occasione

Reply

wow quanti spunti che ci hai dato.

Reply

molto grazioso questo ritorno, un modello che mi piace e anche le loro fantasie

Reply

Bello vero, ti fanno sentire un po’ donna d’altri tempi.

Reply

Adoro le gonne e le porto spesso, pero’ questo tipo di gonna, non so mai come abbinarla, grazie mille per il tuo post e per le informazioni che hai condiviso con noi.

Reply

Figurati Deborah, se può essere utile ne siamo felici.

Reply

A me piacciono moltissimo. Non le indosso io personalmente perché non sono una da gonna, ma mi piacciono davvero molto. Credi che snelliscano il corpo e diano un bello slancio. Il materiale con cui sono fatte è molto resistente e lucido. Ce ne sono di diverse fantasie e colori e a me piacciono molto quelle che indossa Chiara Francini, sempre molto briose, come lei.

Reply

Eh si, hai detto proprio bene. Sono belle da matti.

Reply

Che belle queste gonne, le cercherò in qualche negozio fisico, con l’abbigliamento online ci prendo poco sopratutto per la taglia e non riesco a figurarmi se una cosa mi calza bene se non la provo.

Reply

certamente, comprensibile.

Reply

Ho una gonna così molto colorata, fantasia, la abbino con una t shirt bianca e una giacca doppiopetto rossa.

Reply

Bello, facci vedere il tuo abbinamento se vuoi, anche nelle stories di instagram taggando @thesprintsisters e condividiamo volentieri.

Reply

Wow io adoro le gonne a ruote. Ne avevo presa una per un matrimonio e mi hanno fatto tutti i complimenti.

Reply

Ciao Chiara, sono belle e non passano certo inosservate.
Fai proprio bene ad usarle.

Reply

Adoro le gonne a ruota così colorate per me che sono sempre in total black sarebbe un bel colpo di colore! Che dici io sono una curvy tg 48 me la posso permettere?

Reply

Certo che si, se le indossa Adele, puoi farlo sicuramente anche tu. Importante che ti faccia sentire bella e bene.

Reply

Amo questo tipo di gonne, ne ho comprata una di recente da Banggood, ma nera tinta unita. Non mi ci vedi proprio con le cose colorate, anche se amo vederle addosso agli altri.

Reply

Forse dovresti introdurre il colore un pochino alla volta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *