Il matrimonio di Blery si avvicina, il 30 giugno ormai è alle porte e così la mamma della sposa è in ansia per il suo look. Sembrerà banale, ma la mamma della sposa copre un ruolo fondamentale. Non solo la sposa dovrà essere impeccabile, ma anche la sua mamma, che per l’occasione sarà sicuramente più emozionata della sposa stessa.

La mamma, si sa, è sempre la mamma, copre un ruolo importante nella vita dei propri figli e ancora di più in occasioni così speciali. Il giorno del matrimonio sarà lei la padrona di casa, colei che per prima deve raggiungere la location per attendere gli invitati. Diciamo che cercherà in tutti i modi di avere il controllo della situazione, per poi conoscendola, farsi sopraffare dall’emozione.

Che look deve avere la mamma della sposa?

Parliamo in questo caso di un matrimonio al mare, cerimonia quindi all’aperto e non formale. Non per questo motivo il look della mamma della sposa deve essere banale…anzi..sarà ancora più speciale. Per questo risulta difficile scegliere l’abito della mamma della sposa, deve essere elegante e non sfigurare nei confronti degli invitati e della consuocera.

La stagione dei matrimoni ormai è in pieno ritmo, ovunque non si parla d’altro che di cosa indossare, lo stesso succede da qualche mese a questa parte anche nella nostra famiglia.

Non solo la mamma della sposa, ma anche la suocera e le zie sono tutte agitate per la scelta dei loro abiti. Per non parlare delle amiche, ma a loro avevamo dedicato un post di consigli proprio qui. 🙂

Per un giorno speciale occorre che la mamma della sposa sia perfetta, si vesta a tema, sarà al centro dell’attenzione più che mai, per questo motivo non può assolutamente passare inosservata. Ogni dettaglio dev’essere ben curato e non lasciato al caso.

Quale colore scegliere per il look?

Diciamo che il bianco e le sue sfumature sarebbe meglio evitarle, ma lo stesso discorso vale anche per il beige, troppo tendente al bianco. Il nero, non è proprio il colore più adatto ai matrimoni, nonostante RE dell’eleganza. Il rosso e fuxia troppo accessi, meglio optare per qualcosa di sobrio ed elegante.

Possiamo dire SI a colori come rosa antico e tenue, elegantissimo il grigio e tortora. Bisogna però tener conto anche del colore che dona al proprio incarnato e che non sia troppo fantasioso, meglio lasciare fiori e geometrie per un’altra occasione.

Quale modello scegliere?

Il modello del vestito è molto importante. Il vestito indossato dalla mamma della sposa non deve soltanto rispecchiare la parola d’ordine “ELEGANZA” ma far sentire anche a proprio agio. No all’ abito lungo, a meno che la cerimonia non sia serale, dopo le ore 20.00 per intenderci. Sì invece al tubino classico o abito sartoriale. Seta, velluto, chiffon, crêpe e tutti i tessuti leggeri sono da preferire, mentre il lino, il cotone e i materiali più casual sono da escludere in ogni caso.

Quindi cara mamma non ti preoccupare, sarai bellissima solo come tu sai fare.

Per stare aggiornati e sbirciare, per quanto poco Blery possa farvi vedere in anticipo, ci trovate sulle stories!

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *