E’ quasi primavera, la natura si risveglia e i colori esplodono. I ritmi cambiano, le giornate si allunga e gli impegni sembrano triplicarsi. Noi donne sentiamo molto di più l’arrivo della primavera e quest’anno ci stiamo muovendo in anticipo partendo da un piccolo ma grande cambiamento: il make up!

Proprio così, il sole toglie il grigiore e anche il nostro incarnato viene illuminato da una luce nuova e calda. La nostra pelle di che cosa ha bisogno per mostrarsi al meglio ai primi raggi primaverili?

Oltre alla nostra beauty routine, quella che ci permette di prenderci cura della nostra pelle mattina e sera, abbiamo bisogno anche di altro per proteggere la nostra pelle dai raggi UV. Un altro componente importante è senza dubbio il make up!

Lo è in inverno, perché dopo aver steso la crema idratante, applicando anche uno strato di fondotinta proteggiamo la nostra pelle dal vento e dalla polvere, dallo smog e da tutti gli altri agenti atmosferici. Lo stesso vale anche con l’arrivo della bella stagione. Il make up aiuta a sentirci più belle, ma allo stesso tempo anche a proteggere la nostra pelle.

Make up ideale per la primavera 2020!

Il make up ideale per la primavera 2020 è il “make up no make up”, ma con il ritorno delle gote rosa.

Questo è uno dei trucchi più difficili da realizzare ed è consigliato principalmente a coloro che hanno una pelle senza difetti.

Quindi la tecnica make up no make up consiste nel fare una base trucco perfetta. Le sopracciglia vengono pettinate e lasciate al naturale, un altro grande ritorno del 2020, un filo di mascara e a grande sorpresa ritorna il lucidalabbra trasparente. Ve lo ricordate? Lo si metteva sempre, anche sopra il rossetto.

Il make up non make up non è l’unica novità per quanto riguarda le tendenze trucco di quest’anno, per chi se lo può permettere ritorna anche:

  • occhio contornato di nero abbinato al glitter
  • l’amato smokey eyes
  • i colori fluo
  • colori caldi e accesi

In questi primi giorni di Marzo ho deciso di fare un trucco decisamente colorato, dove il colore roseo sulle labbra e sulle gote fa da padrone.

Per realizzare questo make up mi sono affidata alla nuova palette di Pixi Beauty by Petra (troverete e -store ufficiale da Sephora oppure online), che è composta da 12 tonalità partendo dal rosa chiaro fino ad arrivare al marrone caldo. Se avete visto le nostre instagram stories oppure i feed, avrete sicuramente visto tutte le novità in casa Pixi Beauty.

Tutti i colori hanno una base glitterata, basta un’unica passata ed il colore rimane uniforme. La pigmentazione è ben definita e scrive subito sulla pelle.

Ho incentrato questo trucco sui toni caldi, appunto primaverili, il tutto vede il rosa come protagonista. Sulla palpebra ho applicato una base rosa chiaro, leggermente glitterata per poi sfumare lateralmente con il marrone che addolcisce lo sguardo. Volevo qualcosa di delicato, ma intenso allo stesso tempo così ho deciso di applicare anche la matita nera, solo per definire lo sguardo. Poteva mancare il lucidalabbra? Certo che no, e allora per completare questo make up da dolce bambola ho utilizzato il color roseo.

Voi per quale tipologia di trucco siete?

make up per la primavera
make up no make up
pixi beauty
make up per la primavera
make up per la primavera

 

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *